Una vita in corsa, adesso il sogno di Cristian Grimaldi è la salita della Sila
Un talento del territorio crotonese che anche al Nord Italia persegue la sua passione, quella per i motori. Si tratta di Cristian Grimaldi, pilota classe 1992, che nei giorni scorsi ha preso parte all...

Un talento del territorio crotonese che anche al Nord Italia persegue la sua passione, quella per i motori. Si tratta di Cristian Grimaldi, pilota classe 1992, che nei giorni scorsi ha preso parte allo Slalom Favale Castello, svolto il 16 e 17 luglio nel Comune di Favale Malvaro. Christian, di Cerenzia, ci racconta la sua passione, ereditata dalla propria famiglia.
Ha iniziato con una Clio Williams Renault, passando poi alla Renault 5 Gt Turbo, il suo “sogno da bambino”. «La passione per il rally è nata grazie a mio padre che correva negli anni ‘80, poi hanno cominciato i miei fratello, e poi l’ultimo della mia famiglia sono io, cominciando nel 2011». Non si ferma Christian Grimaldi tra le strade della Lombardia, dove vive dal 2007 in provincia di Brescia, a Cologne.
«Il mio prossimo obiettivo è il Rally 1000 Miglia, il campionato italiano, e questa è un’altra specialità rispetto a quello che faccio di solito. Per quanto riguarda lo slalom, ho fatto una gara nel trofeo nord, dove sono arrivato primo vincendo la categoria, e adesso a settembre sarò impegnato nello slalom di Veste e nello slalom di Bolca, le quali si svolgeranno tutte nel veronese».
Ha iniziato a correre proprio in Lombardia, ma il suo sogno è la Calabria: «In tutti questi anni mi hanno seguito tantissimi miei amici, da Cerenzia e da Crotone. Il mio sogno adesso è fare la salita della Sila, o le gare di Reggio Calabria, molto conosciute». Anche lontano dalla sua terra Christian Grimaldi continua a portare in alto il nome della Calabria e di Crotone, insieme alla sua famiglia, in attesa di nuove sfide ufficiali sulle strade delle località italiane che lo vedranno protagonista. E chissà che un giorno non correrà proprio in Sila.
