Università a Crotone, FenImprese: «Vigili e anche pronti a intervenire»
Crotone – Dopo la riunione del Coruc di ieri, durante la quale si è discusso della possibilità di avviare la facoltà di medicina a Crotone concretizzando così il progetto di Link Campus, è intervenuto...

Crotone – Dopo la riunione del Coruc di ieri, durante la quale si è discusso della possibilità di avviare la facoltà di medicina a Crotone concretizzando così il progetto di Link Campus, è intervenuto anche il presidente di FenImprese Luca Mancuso. Il progetto dell’ateneo nella città pitagorica è infatti partito da uno studio condotto dall’associazione di categoria in prima linea per la realizzazione.
LEGGI ANCHE
Università di Crotone – Il Coruc apre alla possibilità ma allunga i tempi, decisione rinviata
«Questo ambizioso progetto – si legge in una nota di Fenimprese – potrebbe essere una svolta significativa per la città, ma la sua realizzazione richiede un forte impegno e sostegno da parte delle istituzioni locali e regionali. In questo contesto, Fenimprese ha espresso piena fiducia nel Presidente della Regione Calabria Occhiuto anche grazie all’ausilio del Presidente della Provincia Ferrari, convinta che agirà in maniera ponderata per assicurare il rilancio della città.
Il progetto universitario in presenza a Crotone rappresenta un’opportunità unica per la Calabria. Potrebbe non solo fornire accesso all’istruzione superiore di alta qualità a giovani talentuosi della regione ma anche attrarre investimenti e promuovere la crescita economica. Tuttavia, la sua realizzazione richiede un forte sostegno da parte delle istituzioni regionali, e in questo il Presidente della Regione Calabria ha un ruolo chiave da svolgere.
Fenimprese è convinta che il Presidente agirà in maniera ponderata, valutando accuratamente gli aspetti economici, sociali e culturali dell’iniziativa. La sua decisione sarà fondamentale per il futuro di Crotone e dell’intera regione. L’Associazione è certa che il Presidente farà la scelta più giusta per il bene della città e della Calabria nel suo complesso.
Tuttavia, Fenimprese sottolinea anche che è pronta ad intervenire in maniera severa se dovesse emergere qualsiasi ostacolo o ritardo ingiustificato che metta a rischio il progetto. Questa determinazione è una dimostrazione del profondo impegno dell’Associazione nel vedere Crotone prosperare e rilanciarsi. Non permettere che un’opportunità così importante vada persa a causa di negligenze o mancanze.
In conclusione, l’Associazione Fenimprese è vigile e pronta a sostenere il rilancio di Crotone in ogni modo possibile perché rischiamo di perdere anche l’anno accademico 2024 dopo 2023, quindi non sopporteremo ulteriori meline, sono in tanti che ci hanno contattato pronti a manifestare ma siamo fiduciosi».