Vela - A Formia spiccano anche i piccoli atleti del Club Velico Crotone

Vela – Sabato 11 e domenica 12 maggio di grande agonismo per i timonieri della Classe Optimist impegnati a Formia nella terza ed ultima Tappa del Trofeo OptiSud, organizzata dal Circolo Nautico Capos...

A cura di Redazione
25 maggio 2024 08:30
Vela - A Formia spiccano anche i piccoli atleti del Club Velico Crotone -
Condividi

Vela – Sabato 11 e domenica 12 maggio di grande agonismo per i timonieri della Classe Optimist impegnati a Formia nella terza ed ultima Tappa del Trofeo OptiSud, organizzata dal Circolo Nautico Caposele.

Nelle due giornate di regata, con temperature estive, sono state portate a termine cinque prove sulle sei previste, tre nella prima e due nella seconda. Il vento, che il primo giorno si è mantenuto sui 7/8 nodi fino a toccare 15 nell’ultima prova, la domenica si è fatto un po’ aspettare, ma comunque poi è entrato permettendo di effettuare due prove, ed arrivando a sfiorare anche i 10 nodi per la conclusione della bella manifestazione velica.

“Nella prima giornata della tappa i nostri migliori sono stati Dario Cortese tra i juniores e Giorgio Paonessa tra i cadetti – ha spiegato l’istruttore Danilo Suppa – mentre nella seconda molto buona la prestazione anche degli altri compagni di squadra”.

Classifica Divisione A:

Dario Cortese,

Ruben Soda,

Paolo Zanini.

Matteo Graziani

Classifica Divisione B:

Giorgio Paonessa,

Nicolas Suppa,

Gabriele Squillacioti,

Lorenzo De Santis.

Il bilancio complessivo di questa competizione è sicuramente positivo con Dario Cortese che chiude quarto 2012, Ruben Soda quarto 2013, Giorgio Paonessa primo 2015 con una straordinaria prestazione ed infine Nicolas Suppa terzo 2015.

Così ha scritto il Club Velico Crotone: “Ad ognuno di loro va il plauso del Club Velico tutto per l’impegno e la voglia di gareggiare per i nostri colori”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk