Vela - A lavoro per la Paralimpiadi di Los Angeles 2028

Vela – A Crotone fino al 7 maggio il Club Velico darà vita a tutta una serie di attività della Para Sailing Academy. All’interno di queste intense giornate, che vedrà il Club Velico Crotone, sono prev...

A cura di Redazione
28 aprile 2023 23:00
Vela - A lavoro per la Paralimpiadi di Los Angeles 2028 -
Condividi

Vela – A Crotone fino al 7 maggio il Club Velico darà vita a tutta una serie di attività della Para Sailing Academy. All’interno di queste intense giornate, che vedrà il Club Velico Crotone, sono previsti momenti di avvicinamento alla vela per giovani e giovanissimi di molte associazioni di disabili della regione, allenamenti di alto livello su imbarcazioni Hansa (messe a disposizione dalla Federazione) e una regata conclusiva, che si terrà proprio il 7 maggio.

Questo dell’Academy è un progetto molto ambizioso, promosso dalla FIV, dal suo presidente Francesco Ettorre e dal consigliere federale Fabio Colella, che si propone la finalità di diffondere in maniera capillare lo sport parasailing, con l’obiettivo finale di riportare la vela alle Paralimpiadi di Los Angeles 2028.

La Para Sailing Academy, in realtà, è una straordinaria opportunità per tutti quei ragazzi che vivono le difficoltà della disabilità, affinché, attraverso gli sport velici, si possano sentire accolti e accettati “senza barriere ” di nessun tipo, proprio perché la vela trasmette valori di aggregazione, solidarietà ed inclusione, valori che una società che si rispetti deve imparare quotidianamente a promuovere, per una crescita sana e civile dell’intero Paese.

Così scrive il Club Velico Crotone sul proprio profilo facebook: “Promuovere la vela paralimpica, allora, non vuole solo dire eliminare ostacoli fisici dalle barche e nella vita quotidiana di chi ha delle limitazioni, ma anche creare momenti di incontro, aprire nuove porte verso il divertimento, lo sport e la socializzazione, creando momenti comuni tra persone che hanno necessità ed altre che possono collaborare per soddisfarle.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk