(VIDEO) Cinture alla Judo Calabro Brugellis: Ora le fasi regionali

Presso l’Istituto Rosmini di Crotone il maestro Aldo Brugellis insieme al figlio e agli altri tecnici seguono con costanza le nuove promesse del judo. Dal professore di talenti ne sono passati tanti,...

A cura di Redazione
18 gennaio 2024 17:29
Condividi

Presso l’Istituto Rosmini di Crotone il maestro Aldo Brugellis insieme al figlio e agli altri tecnici seguono con costanza le nuove promesse del judo. Dal professore di talenti ne sono passati tanti, e ora è tempo di nuova semina per preparare gli atleti di domani.

Non solo regole, postura, e arte del judo, ma anche carattere, educazione per preparare gli uomini e le donne di domani. Sono sistemati tutti al bordo del tatami, in attesa che i tecnici diano il programma del giorno. Si allenano più volte alla settimana, sono bambini e ragazzi accompagnati dai loro genitori, mentre si è svolta ieri sera nella Casa del Judo crotonese la Cerimonia di Consegna delle Cinture per i corsi di Judo Ragazzi e Giovani . Il tradizionale appuntamento è uno dei momenti più sentiti e importanti dell’anno.

Avremmo dovuto farlo prima il passaggio, però per un disguido tecnico l’abbiamo tenuta solo oggi, nel 2024 – ci ha detto il professore Aldo Brugellis ieri sera, presso la palestra che ospita la Judo Calabro Brugellisora i ragazzi raccolgono i frutti di quello che hanno saputo fare”.

“Sono loro che cominciano a fare i primi passi, a costruirsi una struttura fisica, giusta ed adeguata, ma giocando, divertendosi e lavorando. Qui ci sono quattro elementi che parteciperanno ad una gara regionale”. Da lì, poi, chi passerà parteciperà alla fase nazionale.

Gli allenamenti continuano proprio per questo obiettivo, Si tratta, dunque, di Elisabetta Lacaria, Veronica Manetta, Alessandra Torromino, Vincenzo Torromino.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk