(Video) Crotone balla sotto le stelle con il Kroton Dance week
Crotone – Quattro serate all’insegna della danza, dell’arte e della passione animeranno Piazzale Ultras da giovedì 26 a domenica...
Crotone – Quattro serate all’insegna della danza, dell’arte e della passione animeranno Piazzale Ultras da giovedì 26 a domenica 29 giugno, con il Kroton Dance Week un evento promosso da quattro scuole di danza del territorio: Alma Cubana Dance Art, Anais Dance Company, RS Dance Academy e MG Dance Studio.
Per l’occasione, Piazzale Ultras si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, pronto ad accogliere ballerini, insegnanti, allievi e appassionati di tutte le età. Ogni serata sarà dedicata a una scuola diversa, con spettacoli tematici che metteranno in scena i diversi stili e linguaggi della danza.
L’evento è stato presentato ufficialmente nella sala consiliare del Comune di Crotone, alla presenza dei rappresentanti delle scuole di danza: Ottavio Belfiore e Giusy Lumare per Alma Cubana, Romina Spinella per MG Dance Studio, Massimo Cerullo per Anais Dance Company, e Rosario Villirillo per RS Dance Academy.
Accanto a loro, il sindaco di Crotone Vincenzo Voce, che ha espresso il suo sostegno all’iniziativa, sottolineando l’importanza di eventi culturali e artistici nella vita della città. Presente anche il presidente del Coni di Crotone, Andrea Esposito, a testimoniare il legame sempre più forte tra sport, arte e territorio.
A presentare le serate sarà Sarah Memmola, volto noto del panorama locale, che accompagnerà il pubblico alla scoperta delle performance e dei protagonisti.
Il programma delle serate:
- Giovedì 26 giugno – MG Dance Studio
- Venerdì 27 giugno – RS Dance Academy
- Sabato 28 giugno – Anais Dance Company
- Domenica 29 giugno – Alma Cubana Dance Art