(VIDEO) Crotone - Mare senza barriere: un dono per le persone con abilità diverse
Crotone – Prima uscita pubblica e prima iniziativa della neo presidente Maria Fontana Ardito per l’anno sociale 2024/2025. Sabato scorso a Crotone, sono state infatti donate dal Rotary Club Crotone du...
Crotone – Prima uscita pubblica e prima iniziativa della neo presidente Maria Fontana Ardito per l’anno sociale 2024/2025. Sabato scorso a Crotone, sono state infatti donate dal Rotary Club Crotone due sedie Job per persone con abilità diverse, rispettivamente al Lido Tricoli e al Lido 902, e che vanno a completare un progetto volto a consentire alle persone con difficoltà motorie di poter godere del mare senza ostacoli, a fronte delle passerelle già presenti.
Una società, che aveva in dotazione le sedie da mare, le ha affidate al Rotary in comodato d’uso gratuito, affinchè rientrassero nel patrimonio dei lidi, in quanto la donazione è stata fatta per tutti coloro che ne avranno bisogno. Ha preso via infatti, proprio sabato scorso, la terza edizione di Mare senza barriere.
Alla presentazione, nei locali del 902, erano presenti la presidente Ardito, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Crotone Filly Pollinzi, Luca Manica presidente Sib ConfCommercio Crotone, Ferruccio Grassia Comandante in seconda della Capitaneria di Porto, Giovanna Manna responsabile associazione Gli altri siamo noi e Pietro Pitari, assistente del Governatore.
“Sono contenta perchè si parla di mare, di sicurezza e di inclusione, una triade significativa che caratterizza il Rotary Club di Crotone – ha dichiarato la presidente Maria Fontana Ardito – personalmente sono molto attenta a queste tematiche per la professione che svolto. Il Rotary si muove come un ruota, e il motto di quest’anno è proprio la magia del club che si muove con lo stesso substrato di valori”.