(VIDEO) La Pallavolo in festa presenta la nuova stagione: annunciato il nuovo Capitano

Crotone – Bisognava esserci per percepire l’entusiasmo di un gruppo nutrito di pallavoliste e pallavolisti: la Pallavolo Crotone domenica presso il PalaKrò varcherà la soglia della Serie B1, dopo l’im...

A cura di Redazione
03 ottobre 2023 09:30
(VIDEO) La Pallavolo in festa presenta la nuova stagione: annunciato il nuovo Capitano -
Condividi

Crotone – Bisognava esserci per percepire l’entusiasmo di un gruppo nutrito di pallavoliste e pallavolisti: la Pallavolo Crotone domenica presso il PalaKrò varcherà la soglia della Serie B1, dopo l’impresa storica conquistata lo scorso anno dalle ragazze capitanate da Aurora Cesario che lascia la fascia a Marcella Maggipinto, pallavolista classe 2000 di ruolo libero. A dare l’annuncio sul parquet del PalaKrò, nella festa della Pallavolo, la presidente della Poseidon Crotone, Romina Pioli, davanti un numeroso pubblico che ha accolto il capitano in festa.

E Romina Pioli, dopo una brillante carriera come pallavolista, conosce bene questo ruolo e la responsabilità che comporta e, la Maggipinto, può contare su un solido gruppo e una solida società. 420 tesserati in società, per una stagione che, al di là dei risultati, sarà colorata dall’unione e dalla condivisione. “Per noi il nostro motto è sempre lavorare, e fare un gradino in più rispetto all’anno precedente“, ci ha detto la presidente Pioli, “stiamo mettendo più forza possibile per dare a tutti i ragazzi e le ragazze della Pallavolo Crotone la possibilità di divertirsi anche nei vari campionati”, ha concluso.

Lo storico esordio in Serie B1 vedrà le sirene protagoniste proprio in casa, domenica prossima,  contro l’Ambiente Teams Ct, mentre la prima in trasferta vedrà le ragazze di mister Pietro Asteriti (leggi qui l’intervista) sabato 14 ottobre contro il Tenaglia Altino V. Chieti.

Da una parte, durante la serata di ieri, triton, sirene e sirenette. L’allenamento delle squadre continuerà in questi giorni, sotto l’egida dei tecnici Pietro Asteriti e Alfredo Argirò che vedranno le neo promosse esordire serie B1. “Proveremo a prendere i primi punti di questa stagione che si preannuncia difficile ma non proibitiva – ha detto il tecnico Asteritiabbiamo allestito una buona squadra provando a salvarci”.

Inoltre è stata presentata la squadra di Serie D femminile del capitano Siria Staglianò che la società disputerà con le giovani under 16, e i tritoni  freschi di promozione in serie D maschile, del capitano Samuele Sapia, anche loro guidati da Asteriti, che vorrà dire la sua in un campionato inedito per i maschietti che indossano la maglia della Pallavolo Crotone. E, ieri sera, sul parquet del PalaKrò, c’era anche la presidente onoraria Nunzia Bossi, e l’assessore allo sport del Comune di Crotone Luca Bossi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk