(VIDEO) Mesoraca, Donne di Fratta ODV in festa con gli anziani della clinica Santa Rita
Incontro natalizio all’insegna della condivisione, della musica e dei valori della solidarietà
Mesoraca (KR) – In vista delle festività natalizie, si è svolto oggi un partecipato incontro promosso dall’associazione Donne di Fratta ODV, guidata dalla presidente Rosina Lombardo, presso la clinica Santa Rita di Mesoraca, insieme agli ospiti anziani della struttura.
Un pomeriggio semplice ma ricco di emozioni, vissuto nel segno della compagnia, dell’ascolto e della vicinanza umana, che ha regalato sorrisi e momenti di autentica condivisione. L’iniziativa è stata impreziosita dal suono della zampogna del giovane Francesco Lavigna, che ha creato un’atmosfera calda e natalizia, riportando alla memoria tradizioni e ricordi cari agli ospiti.
Non sono mancati i momenti conviviali, con una merenda a base di dolci tipici natalizi, e gli omaggi dell’associazione, realizzati artigianalmente dalla vicepresidente Angela Mazzei. Si tratta di oggetti creati con legna e pigne del Villaggio Fratta, località montana del Comune di Mesoraca, simbolo di un legame profondo con il territorio e la sua identità.
L’associazione Donne di Fratta ODV, nata ufficialmente nel gennaio 2025, ha mosso i primi passi dopo l’esperienza del progetto estivo “Cinema all’aperto”, articolato in tre serate ad agosto nella piazzetta del Villaggio Fratta. Iniziative che hanno posto al centro la socialità, la cultura e la valorizzazione dei piccoli luoghi.
«Concludere il nostro primo anno di attività con il sorriso degli ospiti della clinica Santa Rita è per noi motivo di grande gioia e orgoglio», fanno sapere dall’associazione, sottolineando l’importanza di costruire comunità attraverso piccoli gesti di attenzione e cura.
Nel rinnovare l’impegno per il futuro, l’associazione Donne di Fratta ODV ha voluto rivolgere a tutti un augurio di serene festività natalizie, nel segno della solidarietà, della tradizione e dell’umanità.
11.6°