(VIDEO) Piazza Pitagora gremita per l’accensione dell’albero: Crotone in clima di festa
Dal concerto gospel alle aree per bambini, fino ai mercati e ai festival: Crotone accende le feste
Questa sera Crotone ha acceso ufficialmente la magia del Natale con il tradizionale albero illuminato in una gremita piazza Pitagora. Le note coinvolgenti di Rita Ciccarelli & FlowinGospel hanno accompagnato il count down, partito pochi minuti prima delle 19,00, coinvolgendo una folla calorosa che ha atteso il momento dell’accensione dell’albero e delle luminarie che abbelliscono il centro e i portici.
La gente si è riversata lungo il corso cittadino, dove anche la tensostruttura allestita e illuminata garantirà lo svolgimento degli eventi in programma anche in caso di pioggia. Prontia vivere pienamente l’atmosfera natalizia, il centro così inizia a popolarsi.
Il programma proseguirà per tutto il mese di dicembre e offrirà appuntamenti per ogni età: aree dedicate ai bambini, spettacoli teatrali, laboratori creativi, talk culturali, il Mercato del vinile e del vintage, il Festival della cucina romana, momenti dedicati alla solidarietà e attività pensate per i più piccoli come la Calata di Babbo Natale e “La vera storia di Babbo Natale”.
Ad arricchire ulteriormente l’offerta ci saranno anche i concerti dell’Associazione Beethoven ACAM, con repertori classici, omaggi a Chopin e prestigiosi ensemble che si esibiranno al Teatro Comunale “V. Scaramuzza” e all’Auditorium dell’Istituto Pertini.
«Ogni giorno c’è qualcosa» spiega il vicesindaco Sandro Cretella. «Dal 29 novembre al 6 gennaio il calendario è molto fitto, spesso con più eventi durante la stessa giornata, anche se cerchiamo sempre di evitare la sovrapposizione. Abbiamo differenziato gli orari per offrire un programma variegato, con tantissimi spettacoli gratuiti. Tutto è gratuito: intendiamo l’intrattenimento come un servizio da garantire ai cittadini. Il cartellone è ricco, completo: musica, eventi enogastronomici, teatro, prosa, teatro di figura… ce n’è davvero per tutti i gusti».
15.1°