(VIDEO) Sergio Ferrari entra in Consiglio Regionale: “Gratitudine e responsabilità per il territorio”

Con oltre 12 mila preferenze, il sindaco di Cirò Marina e presidente della Provincia di Crotone punta a rappresentare le istanze locali e a proseguire il lavoro del Governo Occhiuto

A cura di Redazione
30 ottobre 2025 16:30
Condividi

È arrivata la proclamazione ufficiale degli eletti nel nuovo Consiglio Regionale della Calabria da parte della Corte d’Appello di Catanzaro. Tra i nuovi consiglieri entra Sergio Ferrari, sindaco di Cirò Marina e presidente della Provincia di Crotone, eletto tra le fila di Forza Italia con oltre 12 mila preferenze. Un risultato che rafforza la rappresentanza del territorio crotonese all’interno dell’assemblea regionale. Noi siamo andati a trovarlo questa mattina a casa sua, Cirò Marina, gustandoci la vista del lungomare cittadino.

"Nel cuore c’è tanto senso di gratitudine nei confronti del territorio crotonese – ci ha detto Ferrari – in particolar modo verso chi, in maniera forte e incisiva, ha recepito il messaggio della campagna elettorale: quello di esprimere un consigliere regionale che fosse realmente espressione di questo territorio. Quello che avevo chiesto ai cittadini è stato ampiamente recepito”. Ferrari, che negli ultimi quattro anni ha guidato la Provincia di Crotone, ha sottolineato come il suo impegno continuerà a essere radicato nelle esigenze locali. “Detto quello che c’è nel cuore, nello zaino ci sono le istanze del territorio crotonese: tante istanze, tante aspettative.

Sento questo peso sulle spalle, ma anche la responsabilità di chi conosce bene il quadro esigenziale del territorio”, ha aggiunto. Parole di fiducia anche nei confronti del presidente della Regione Calabria. “Abbiamo alla guida della Calabria un Presidente molto attento – ha affermato Ferrari – che ringrazio per ciò che ha fatto nei primi quattro anni di attività, insieme a tutto il Governo regionale. Anche in assenza di un rappresentante istituzionale del crotonese, il Presidente e la sua squadra hanno dato la giusta attenzione a questo territorio”.

Uno sguardo al futuro chiude il commento del neo consigliere regionale: “Dobbiamo continuare a lavorare nella scia già tracciata dal Presidente e dal Governo Occhiuto, con l’obiettivo di una Calabria sempre più straordinaria e un territorio crotonese sempre più protagonista”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk