(VIDEO) Serie A1, inizia oggi il sogno della Rari Nantes
Una stagione così bella rimarrà tra gli annali sportivi della città. 70 anni di storia e un torneo da protagonisti: se nel 2018 la Rari Nantes Crotone è stata una comparsa in Serie A2, quest’anno inve...
Una stagione così bella rimarrà tra gli annali sportivi della città. 70 anni di storia e un torneo da protagonisti: se nel 2018 la Rari Nantes Crotone è stata una comparsa in Serie A2, quest’anno invece è stata protagonista. Lo aveva preannunciato l’allenatore ad inizio stagione, sempre di poche parole, ma con un obiettivo portato a termine: essere protagonisti. E così è stato con 52 punti, 16 vinte, 240 gol fatti, secondo posto in classifica.
Si chiude così la stagione regolare della Rari Nantes Auditore, che conquista per la prima volta nella storia della pallanuoto crotonese l’accesso ai playoff per accedere alla massima serie. Si gioca oggi pomeriggio la prima delle tre gare: i crotonesi scenderanno in acqua in via Giovanni Paolo II presso la piscina olimpionica contro il Chiavari.
“Passione, storia responsabilità, tanta emozione di qualunque carattere” ha esordito così il presidente Vincenzo Arcuri giovedì sera nel presentare la prima delle due gare contro il Chiavari. Questo pomeriggio a Crotone e mercoledì in terra ligure. “Tanto lavoro svolto da tutti, programmazione e una famiglia – ha continuato a dirci – perché è un percorso che dura da tanti anni. Se penso a ragazzi come Giuseppe, come Aldo, come Matteo, come Luca, come Dodò, vedo dei ragazzi che hanno lavorato nel corso degli anni all’oscuro di tutto, e anche in condizioni difficilissime“.
Il pensiero dunque è anche al periodo di Covid e post pandemia: “Ricordo quando a Crotone gli impianti erano chiusi, che ci allenavamo la sera a Cosenza, a Catanzaro, a Messina… addirittura abbiamo giocato in casa a Bari, a Catania. Il nostro percorso è stato nettamente positivo, pieno di difficoltà, ma evidentemente oggi siamo di fronte a un miracolo“.
La FIN Calabria, nella persona di Alfredo Porcaro, ha premiato la squadra della Rari Nantes Auditore Crotone. Presente anche la delegata CONI, Francesca Pellegrino. E il miracolo lo deve fare anche il pubblico rossoblù partecipando sabato alle 14,30 alla prima gara in casa: “Apriremo le porte dell’impianto affinché tante persone possono venire a tifare le gesta di questi i ragazzi perché se lo meritano, perché sono crotonesi e rappresentano Crotone in Italia“. Appuntamento dunque alle 14,30.
