(VIDEO) Un anno di McDonald’s in via Da Fiore: festa e gratitudine per un nuovo punto di riferimento a Crotone

Il McDonald’s di via Gioacchino da Fiore a Crotone ha spento la sua prima candelina. Inaugurato nell' aprile 2024, il ristorante ha festeggiato ieri pomeriggio il suo primo anniversario....

A cura di Redazione
24 aprile 2025 13:00
Condividi

Il McDonald’s di via Gioacchino da Fiore a Crotone ha spento la sua prima candelina. Inaugurato nell’ aprile 2024, il ristorante ha festeggiato ieri pomeriggio il suo primo anniversario, diventando in breve tempo un punto di riferimento cittadino per famiglie, giovani e lavoratori. La via stessa, una delle arterie centrali della città, sta vivendo una nuova stagione di valorizzazione, e McDonald’s ha contribuito in modo importante a questa rinascita urbana.

Il ristorante è il secondo punto vendita della catena a Crotone, dopo quello di Passovecchio, e si distingue per i suoi tanti posti a sedere, la presenza di McDrive, McCafé, una moderna area giochi per i più piccoli e kiosk digitali che rendono l’esperienza d’acquisto ancora più semplice e veloce.

Oltre alla proposta gastronomica, il McDonald’s di via Da Fiore ha avuto un impatto concreto sul territorio, creando diversi posti di lavoro e diventando un luogo di socialità per la comunità locale.

Durante la festa di ieri, che ha visto il taglio della torta e momenti di convivialità con clienti e famiglie, sono intervenuti i protagonisti di questo primo anno di successi.

“Dopo tanti anni con il McDonald’s di Passovecchio e ora con un anno del ristorante in via Gioacchino da Fiore, possiamo dire che su Crotone stiamo lavorando bene. Siamo molto contenti di aver fatto un investimento importante e di aver contribuito, nel nostro piccolo, all’inserimento di tanti giovani nel mondo del lavoro”, ha dichiarato Pierluigi Monteverdi, licenziatario McDonald’s Crotone. “Tanti lavoratori sono cresciuti: oggi abbiamo un direttore crotonese, e molti dei nostri manager hanno iniziato da posizioni base. Inoltre, questa zona ha beneficiato anche di un’importante opera di riqualificazione da parte dell’amministrazione comunale. È bello vedere che sta funzionando: è un segno del cambiamento positivo che anche realtà come CrotoneOk portano avanti da anni.”

A fargli eco, il direttore del ristorante, Francesco Catanzariti: “Siamo davvero contenti: la città ha risposto con entusiasmo. Abbiamo grande fiducia per il futuro e vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti per averci scelto fin dal primo giorno. Speriamo che continuino a venire, a trascorrere il loro tempo libero con noi, a condividere momenti quotidiani”.

A chiudere gli interventi, Francesca, Local Store Marketing: “Oggi abbiamo voluto fare una grande festa, subito dopo Pasqua, per dire grazie. La clientela è sempre esplosiva e coinvolgente. Tutto ciò che abbiamo lo dobbiamo ai nostri ragazzi, che ogni mattina accendono le luci presto e le spengono a tarda notte, ma soprattutto ai clienti che ci scelgono ogni giorno con affetto e fiducia”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk