''Vincenza'' torna libera: Strongoli Marina l'aspetta

Martedì 3 settembre a Marina di Strongoli, alle ore 15,00 nel tratto di mare che si specchia su Viale Nave Petrarca (nei pressi della Coop) sarà liberata la tartaruga caretta caretta “Vincenza” recupe...

A cura di Redazione
31 agosto 2024 19:46
''Vincenza'' torna libera: Strongoli Marina l'aspetta -
Condividi

Martedì 3 settembre a Marina di Strongoli, alle ore 15,00 nel tratto di mare che si specchia su Viale Nave Petrarca (nei pressi della Coop) sarà liberata la tartaruga caretta caretta “Vincenza” recuperata in mare lo scorso 18 giugno da alcuni bagnanti perché in visibile difficoltà, dal momento che aveva in gola un amo da pesca. Un esemplare di 5 chilogrammi e lunga 40 centimetri, quindi molto giovane.

Sarà presente all’evento la Capitaneria di Porto, il WWF di Crotone, il Centro di Recupero e Soccorso delle Tartarughe marine (Crtm) di Isola di Capo Rizzuto.

Subito dopo il salvataggio grazie alla Capitaneria di Porto e il WWF Crotone la tartaruga Vincenza fu soccorsa ed operata dal Direttore Sanitario, Giuseppe Bruno del Centro di Recupero e Soccorso Tartarughe Marine (Crtm) di Isola di Capo Rizzuto. Il servizio di Recupero e Soccorso Tartarughe Marine (Crtm) attivato dall’Area Marina Protetta ‘Capo Rizzuto’ del quale ente gestore è la Provincia di Crotone, vede la collaborazione del WWF Crotone che fornisce un servizio di assistenza, cura, recupero lungo la costa e attività di educazione ambientale. Il centro, si trova presso la struttura Ceam – Aquarium – Crtm a Capo Rizzuto. I volontari che soccorsero la tartaruga la battezzarono con il nome “Vincenza”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk