Vittoria in rimonta per il Crotone, Longo: "Chi ha avuto più voglia di sacrificarsi ha fatto la differenza"
Emilio Longo elogia la squadra: spirito, qualità e sacrificio hanno permesso di rimontare e legittimare la vittoria
I rossoblù tornano al successo in trasferta contro il Siracusa, grazie alle reti di Zunno, Vinicius e Gomez su rigore. Contini aveva portato avanti i padroni di casa dal dischetto, ma la squadra di Longo ha saputo reagire con determinazione.
Il tecnico Emilio Longo ha commentato: “La squadra è riuscita comunque a stare bene in campo, nonostante lo svantaggio, e nel secondo tempo ha saputo vivere bene gli spazi, ripartendo con efficacia e facendo male all’avversario”.
“La prestazione nella sua globalità mi è piaciuta molto – ha aggiunto – siamo partiti bene, con buone rotazioni e atteggiamento giusto. Poi forse abbiamo avuto troppo rispetto del Siracusa, abbassandoci troppo e rischiando sul rigore subìto. Da quel momento però la squadra ha alzato il ritmo, ha legittimato la vittoria e conservato il risultato fino alla fine”.
Sul valore dei singoli: “Zunno è un calciatore pronto per categorie superiori, oggi riesce anche a finalizzare bene. Spero raggiunga i suoi obiettivi con noi”.
Sul mercato e la rosa: “Vrenna sta lavorando bene. Abbiamo dovuto abbassare il monte stipendi e affrontare uscite importanti come Berra, Cagnelutti e Murano, ma sono state compensate con diligenza. Ci manca un attaccante centrale, ma confido che la situazione si risolverà presto”.
“Oggi la squadra ha mostrato qualità tattica e spirito di sacrificio, non si è abbattuta, ha saputo rimediare velocemente e superare le difficoltà. È questo lo spirito che contraddistingue la vittoria: chi ha voluto sacrificarsi nel momento giusto ha fatto la differenza”.
15.3°