Zampalesta e lo Zzicrapu: Halloween al Castello di Carlo V
Una notte tra leggende, paura e divertimento nel cuore di Crotone
Il 31 ottobre, dalle ore 19:00, il maestoso Castello Carlo V di Crotone aprirà i suoi portoni per una serata speciale all’insegna del mistero e dell’intrattenimento.
Protagonista dell’evento sarà Angelo Gallo insieme agli attori del Teatro della Libellula ETS, che porteranno in scena i “Racconti Horror del Castello”. L’edizione di quest’anno, la terza, accompagnerà il pubblico in un viaggio suggestivo dal titolo “La Notte della Peste Nera”, tra antiche leggende, ombre e segreti che da secoli popolano le mura del maniero.
La serata si aprirà alle 19:00 nella piazzetta adiacente al Castello con lo spettacolo “Zampalesta e lo Zzicrapu”, scritto e interpretato dallo stesso Angelo Gallo. L’ingresso a questo primo spettacolo è gratuito.
Al termine della rappresentazione, il pubblico potrà accedere all’interno del Castello, diviso in gruppi, per partecipare alle varie attività e ai percorsi horror allestiti per l’occasione. L’ingresso al Castello prevede un contributo simbolico di 2 euro a persona.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Multitracce in collaborazione con CTG Krotone – Centro Turistico Giovanile, con la direzione artistica di Angelo Gallo.
Un appuntamento imperdibile per vivere un Halloween unico nel cuore del centro storico crotonese, tra storia, teatro e suggestioni.
21.0°