Crotone, 26 agosto 1915 - 26 agosto 2025: Ezio Scida, un simbolo ancora amato e ricordato

Lo storico capitano e simbolo della città di Crotone, scomparso in un indicente, è ricordato ancora oggi con affetto dai tifosi rossoblù che a lui hanno dedicato lo Stadio Comunale

A cura di Redazione
26 agosto 2025 18:00
Crotone, 26 agosto 1915 - 26 agosto 2025: Ezio Scida, un simbolo ancora amato e ricordato -
Condividi

Oggi, 26 agosto 2025, si celebra i giorno della nascita di Ezio Scida, storico capitano e simbolo del Crotone Calcio, che nacque a Crotone il 26 agosto 1915. Scida, mediano di grande qualità, è ricordato con affetto dalla città e dai tifosi della squadra rossoblù per il suo contributo fondamentale durante gli anni ’40.

Il suo legame con la squadra della sua città natale fu indissolubile, indossando la maglia numero 4 e diventando il cuore pulsante del Crotone, che in quegli anni militava tra i campionati regionali di Promozione e la Serie C.

La sua carriera fu tragicamente interrotta il 18 gennaio 1946, quando, a soli 30 anni, morì in un incidente stradale. A sua memoria, lo stadio di Crotone fu intitolato con il suo nome, onorando il suo ruolo di figura carismatica e imprescindibile per il club. 

Oggi, dopo oltre sette decenni dalla sua morte, il ricordo di Ezio Scida resta vivo nel cuore dei tifosi e nella storia del Crotone Calcio.

Ezio Scida - Tomba


Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk