Aeroporto di Crotone, stagione invernale: nuovi orari per Bologna, Milano-Bergamo e Torino
Stop dalla compagnia per la tratta Düsseldorf Weeze, perplessità da parte dell'Associazione Crotone Vuole Volare"
Ryanair sta aggiornando il proprio piano di volo per la stagione invernale 2026/2027, con alcune novità significative rispetto alle attuali rotte estive. Tra le cancellazioni, spicca quella della tratta Crotone-Düsseldorf Weeze, che non sarà disponibile nel prossimo inverno.
A partire da fine ottobre 2026 e fino a marzo 2027, le rotte confermate da e per Crotone saranno le seguenti:
Bologna: 4 voli settimanali (lunedì, giovedì, sabato, domenica)
Milano Bergamo: 8 voli settimanali (giornaliero, con doppio volo la domenica)
Torino: 2 voli settimanali (martedì e sabato)
Tuttavia, non mancano le perplessità sugli orari di alcuni voli. Il volo da Bologna, ad esempio, avrà orari poco comodi, con partenza alle 5:55 della domenica e arrivo a Crotone alle 7:20. Simili problematiche riguardano anche i voli da Milano Bergamo: sei dei 10 voli settimanali partono infatti al mattino presto, con orari come le 5:45 del sabato.
Per quanto riguarda Torino, i voli sono distribuiti principalmente nella metà giornata, risultando più accessibili rispetto ad altre tratte.
L'Associazione Crotone Vuole Volare sottolinea l'importanza di monitorare queste modifiche e di continuare a fare pressione affinché Crotone possa godere di collegamenti aerei più comodi e accessibili.
17.2°