Arriva la Viking Sea, Crotone accoglie 800 turisti americani
La macchina dell’accoglienza di Alfa 21 in azione: visite nel centro storico, escursioni nella provincia e relax al mare

La Viking Sea è approdata questa mattina al porto di Crotone, dove resterà fino alle ore 18.00. A bordo, circa 800 passeggeri americani, che per l’intera giornata visiteranno la città e il territorio circostante.
L’organizzazione dell’accoglienza è curata, come di consueto, da Alfa 21, che ha predisposto la logistica e i servizi informativi per i turisti, distribuendo depliant e mappe e garantendo l’assistenza necessaria per gli spostamenti. Alcuni passeggeri raggiungeranno il centro storico di Crotone per una passeggiata tra le vie principali, altri si sposteranno in provincia per visitare località di interesse culturale o naturalistico, mentre una parte sceglierà di trascorrere alcune ore sulle spiagge del litorale.
Il 2025 si conferma un anno particolarmente intenso per il traffico crocieristico a Crotone: ad agosto sono attesi altri tre approdi, che porteranno in città nuovi gruppi di turisti.
La partenza della nave è prevista in serata, con il rientro dei passeggeri a bordo entro le 18.00.