Caccuri - Si prende cura dei cani abbandonati ma la Asp lo multa, parte una gara di solidarietà

Caccuri (KR) – In soli tre giorni è stato superato l’obiettivo di 1.600 euro sulla piattaforma GoFundMe a sostegno di Giandomenico Oliviero, un trentenne che nel suo terreno di San Lorenzo, nei pressi...

A cura di Redazione
06 giugno 2024 14:30
Caccuri - Si prende cura dei cani abbandonati ma la Asp lo multa, parte una gara di solidarietà -
Condividi

Caccuri (KR) – In soli tre giorni è stato superato l’obiettivo di 1.600 euro sulla piattaforma GoFundMe a sostegno di Giandomenico Oliviero, un trentenne che nel suo terreno di San Lorenzo, nei pressi di Caccuri, in provincia di Crotone, si prende cura di 37 cani abbandonati.

Giandomenico era stato multato dall’Asp di Crotone a causa della mancanza dell’autorizzazione prevista dalla legge regionale della Calabria sul randagismo. Emiliano Morrone, giornalista del Corriere della Calabria, dopo aver raccontato la vicenda ha deciso di avviare un’iniziativa solidale online per aiutarlo col pagamento della sanzione.

“Molti dei cani – scrive Morrone sulla piattaforma – sono stati recuperati in zone impervie, dove erano stati abbandonati e lasciati alla fame, al freddo, ai pericoli”.

L’Azienda sanitaria provinciale glieli aveva sequestrati. Tuttavia l’affidamento era rimasto a carico di Giandomenico che avrebbe quindi dovuto “usare parte del proprio stipendio per comprare cibo e medicinali a questi cani”.

Grazie alle adesioni dei donatori, la multa verrà saldata e il giovane potrà continuare a occuparsi – sempre gratuitamente – dei randagi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk