Calcio a 5 - Futsal Kroton domina anche in trasferta

Calcio a 5 – Nella seconda giornata di andata del girone A Serie C2 , la Futsal Kroton torna a casa a punteggio pieno vincendo l’Asd Giove in trasferta a Rovito (Cs) con il risultato 5-2.Dopo la vitto...

A cura di Redazione
16 ottobre 2022 08:14
Calcio a 5 - Futsal Kroton domina anche in trasferta -
Condividi

Calcio a 5 – Nella seconda giornata di andata del girone A Serie C2 , la Futsal Kroton torna a casa a punteggio pieno vincendo l’Asd Giove in trasferta a Rovito (Cs) con il risultato 5-2.

Dopo la vittoria all’esordio di sabato scorso in casa, i gialloneri si sono ripetuti imponendosi contro una squadra arcigna e ben messa in campo. Partita nei primi 20 minuti abbastanza lenta e noiosa dove le squadre si studiano per capire dove e quando affondare il colpo.

Sfida che si accende improvvisamente con l’ ingresso di Scaletti e Calabretta che impensieriscono il portiere di casa con due conclusioni velenose che però terminano al lato. A tre minuti dalla fine della prima frazione le emozioni più importanti con Calabretta che con il suo mancino calibrato colpisce il palo e proprio allo scadere , gli ospiti passano in vantaggio con un sinistro preciso che trafigge l’incolpevole Caristo.

Si va al riposo con i padroni di casa avanti per 1-0.
Nel secondo tempo, così come accaduto nella prima giornata, la squadra rientra trasformata con Mister Marco Leto che apporta alcune modifiche tattiche inserendo Ciordo e baricentro ultra offensivo.
Passano appena due minuti e la Futsal Kroton pareggia con Le rose , che si ripete appena un minuto dopo sancendo il sorpasso immediato tra l incredulità generale dei presenti.

Si attende la reazione dei padroni di casa che cercano di impensierire i crotonesi con conclusioni da fuori che trovano un super Caristo sempre pronto.  Al minuto 16 mister Leto inserisce Rago che impiega appena 2 minuti a siglare il 3-1 con un bolide di sinistro che piega le mani al portiere di casa. Da qui, la partita si incattivisce con interventi rudi al limite della regolarità che l arbitro fa fatica a gestire
I padroni di casa a 10′ dal termine accorciano le distanze e si buttano in avanti anche con l estremo difensore. Scelta sbagliata però, perché su un tiro fiacco Caristo blocca il pallone , intravede l opportunità di calciare dalla sua porta e trova il gol del 4-2 che piega le gambe al Giove.  Marco Leto getta nella mischia i giovani esordienti Coluccio e Viggiano che giocano gli ultimi minuti da veri veterani, e Ciordo per dare freschezza alla fase offensiva.  La partita si chiude a 4′ dal termine proprio con Ciordo che servito da “El tinto” Graziani, altra buona prova la sua, sigla il definitivo 5-2.

“Abbiamo preparato bene la partita in settimana e si è visto – ha detto a fine gara mister Marco Leto –  abbiamo concesso e rischiato poco e alla fine i tre punti sono meritatissimi che ci permettono di guardare al futuro con ottimismo. Unica nota stonata è l infortunio di Zanda che probabilmente ne avrà per un po’, ma abbiamo abbiamo una rosa valida e cercheremo di fare ugualmente bene. Mercoledì ci sarà il turno di Coppa Italia contro la quotatissima Blinking Soverato capolista nel campionato di C1 in trasferta.  Partita sulla carta a senso unico che proveremo ad onorare. Ci sarà ampio turno over per dare l’opportunità a chi ha giocato meno di mettere minuti nelle gambe”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk