Calcio - Crotone | Il ds Amodio: 'A Crotone c'è un'area nuova'

Qui Crotone – L’appuntamento di oggi all’Antico Borgo, al di là della sgambata contro l’Aek, è servita anche per fare il punto della situazione con il direttore sportivo, Antonio Amodio.Tra svincolati...

A cura di Redazione
21 luglio 2024 12:00
Calcio - Crotone | Il ds Amodio: 'A Crotone c'è un'area nuova' -
Condividi

Qui Crotone – L’appuntamento di oggi all’Antico Borgo, al di là della sgambata contro l’Aek, è servita anche per fare il punto della situazione con il direttore sportivo, Antonio Amodio.

Tra svincolati, mancati rinnovi e partenze, la rosa del Crotone ha fatta una seria cura dimagrante, sono infatti più di dieci i “volti noti” che hanno lasciato i rossoblù, contro i cinque rinforzi arrivati in queste due settimane.
“Negli ultimi giorni – spiega il ds rossoblù, abbiamo fatto una decina di operazioni, sei uscite e quattro nuovi arrivi. C’è ancora tanto da fare. Ci sono ragazzi da sistemare in altre squadre, qualcuno che vuole andare via. Un mercato ancora tutto da scoprire. Stiamo lavorando per portare a Crotone giocatori validi”.

Lunedì parte la seconda parte della preparazione in Sila.
“Abbiamo iniziato presto. Domani partiamo per la Sila. La squadra è ancora al 60% per quanto riguarda la rosa. Stiamo lavorando per fare contemporaneamente entrate ed uscite e fornire al mister sempre una rosa adeguata”.

“Questo per noi è l’anno zero, abbiamo una prospettiva di due anni e quindi stiamo cercando di rimodernare la squadra inserendo quei ragazzi che hanno voglia di affrontare questa sfida. Chi è al Crotone deve capire che c’è un’area nuova, che si vuole fare bene e che siamo pronti ad accogliere quei giocatori che hanno voglia di fare bene qui”.

Per quanto riguarda il discorso Gomez-Tumminello, con uno dei due che potrebbe essere in partenza, Amodio dice chiaramente che la società sta ancora riflettendo, sono arrivate delle offerte, le stiamo valutando, ma se dovesse partire uno dei due sarà sostituito in modo adeguato.

“Vogliamo cercare di tornare all’antico stile del Crotone che puntava molto sui giovani. Non possiamo fare il mercato che stanno attuando Avellino, Trapani e Catania, ma noi siamo sempre il Crotone e quindi dobbiamo cercare di ottimizzare le nostre risorse”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk