Comune di Roccabernarda: modifiche alla viabilità per la Fiera di Mulerà
Appuntamento fissato per la giornata del 1 settembre in località Giarre

Roccabernarda - In occasione della tradizionale Fiera di Mulerà, in programma per lunedì 1° settembre, il Comune di Roccabernarda comunica una serie di modifiche alla viabilità, necessarie per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento.
Viabilità: chiusure previste
Come disposto dall’Ordinanza Provinciale n. 37/2025, sarà interdetto il transito veicolare, dalle ore 6:30 fino alle 24:00, lungo i seguenti tratti stradali:
- SP 38, dal Varco 1 fino al Bivio Giarre
- SP 58, dal Varco 2 al Varco 3
Divieto di sosta su via Volta del Ponte
Il Comune ha inoltre emanato l’Ordinanza Comunale n. 37/2025, che stabilisce il divieto di sosta su tutta via Volta del Ponte per l’intera giornata, dalle 6:30 alle 24:00.
La misura è resa necessaria poiché la strada fungerà da percorso alternativo durante la chiusura delle provinciali, e dovrà quindi rimanere completamente sgombra.
Aree di parcheggio consigliate
Per agevolare l’accesso alla manifestazione, si invitano i visitatori a utilizzare le seguenti aree di sosta:
- I veicoli in arrivo da Santa Severina potranno parcheggiare presso lo Stadio San Vito.
- Chi proviene da Petilia Policastro, Mesoraca o Cotronei è invitato a utilizzare i parcheggi situati nei pressi della Falegnameria Bonofiglio.
Il Comune ringrazia anticipatamente cittadini e visitatori per la collaborazione, auspicando una partecipazione ordinata e consapevole a uno degli appuntamenti più sentiti della comunità.