Crotone accoglie Marco Simeoli nel viaggio del festival teatrale #Ungiornoall'improvviso
All’Auditorium Pertini “Manca solo Mozart” tra musica e memoria
Crotone entra nel circuito di “Un giorno all’improvviso #Festival – Il Teatro che supera se stesso”, il progetto ideato da L’Altro Teatro, Nastro di Mobius e Fondazione Armonie d’Arte, con un appuntamento di grande richiamo culturale.
Venerdì 20 marzo, all’Auditorium “Sandro Pertini”, arriva Marco Simeoli con lo spettacolo “Manca solo Mozart”, un racconto teatrale che ripercorre la storia di un leggendario negozio di musica napoletano, diventato punto di riferimento per artisti e appassionati. Un viaggio tra aneddoti, ricordi e protagonisti della musica italiana.
Il festival si sviluppa in tutta la Calabria, con tappe che coinvolgono anche Catanzaro, dove saranno messi in scena “Amuramaro” e lo stesso spettacolo di Simeoli, e il territorio cosentino tra Cosenza, Rende e Celico, con proposte che spaziano dal teatro di tradizione alle narrazioni contemporanee.
Un progetto che punta a valorizzare i territori attraverso la cultura, unendo borghi e città in un unico cartellone.
A completare il programma, gli appuntamenti di Vibo Valentia, con il concerto de “I Virtuosi Calabresi”, e di Reggio Calabria, con lo spettacolo dedicato a Lucio Dalla, che chiudono il viaggio del festival nella regione
12.1°