Crotone, Campionati di Scienze Naturali 2023: il Liceo “Pitagora” sul podio

Crotone –  Il Liceo Pitagora vince il secondo posto e sale sul podio con l’alunno Albino Guido Lorenzo della 2G alla fase Regionale dei Campionati di Scienze Naturali.Il 26 maggio nell’Aula Magna dell...

A cura di Redazione
02 giugno 2023 10:00
Crotone, Campionati di Scienze Naturali 2023: il Liceo “Pitagora” sul podio -
Condividi

Crotone –  Il Liceo Pitagora vince il secondo posto e sale sul podio con l’alunno Albino Guido Lorenzo della 2G alla fase Regionale dei Campionati di Scienze Naturali.

Il 26 maggio nell’Aula Magna dell’Università della Calabria, in occasione del Seminario su Alfred Russel Wallace primo naturalista, geografo, biologo, esploratore e antropologo britannico, si sono svolte le premiazioni delle eccellenze regionali. Il Liceo Pitagora di Crotone è stato rappresentato dall’alunno Albino Guido Lorenzo che si è classificato al secondo posto sulla graduatoria regionale. Albino Guido è stato premiato dal prof. Emilio Sperone docente di Biologia Marina e Emanuele Biggi giornalista naturalista della trasmissione Rai Geo e Geo.

I Campionati ex-Olimpiadi delle Scienze Naturali nascono con l’edizione sperimentale nel 2020 e hanno l’obiettivo di fornire agli studenti un’opportunità per verificare le loro inclinazioni e attitudini per lo studio e la comprensione dei fenomeni e dei processi naturali, realizzare un confronto tra le realtà scolastiche delle diverse regioni italiane.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk