Crotone - Consiglio provinciale eletto, en plein per Ferrari (NOMI)
Crotone – Lo spoglio delle schede si è concluso alle 23,00: questa tornata elettorale di secondo livello ha registrato l’affluenza di quasi il 96% degli aventi diritto al voto tra sindaci e consiglie...

Crotone – Lo spoglio delle schede si è concluso alle 23,00: questa tornata elettorale di secondo livello ha registrato l’affluenza di quasi il 96% degli aventi diritto al voto tra sindaci e consiglieri comunali di tutta la provincia di Crotone. 325 voti su 339, il comune con più affluenza alle urne è stato Crotone, con 33 votanti su 33 (i consiglieri comunali più il sindaco).
Si rafforza il presidente Sergio Ferrari con ben cinque eletti nelle sue liste. Mario Megna, attualmente presidente del Consiglio Comunale di Crotone, entra in Consiglio Provinciale con Il Grande Centro, espressione di Sergio Torromino, coordinatore provinciale di Forza Italia.
Umberto Lorecchio, Raffaele Gareri, Vincenzo Lagani e Fabio Manica sono i quattri consiglieri rieletti. Farà parte del Consiglio Provinciale il sindaco di Cutro Antonio Ceraso.
Entra Andrea Devona, unico eletto del Partito Democratico, Fratelli d’Italia ha eletto Saverio Punelli, il movimento del sindaco di Crotone Vincenzo Voce “Crescere” ha eletto Vincenzo Familiari ed Iginio Pingitore.
I dati non sono ancora definitivi, ma sono in attesa di essere validati dalla commissione elettorale della provincia. Questi i nomi degli eletti dopo lo scrutinio, che dovranno essere validati, appunto, dalla commissione.
Mario Megna
Saverio Punelli
Fabio manica
Enzo Familiari
Umberto Lorecchio
Andrea Devona
Raffaele Gareri
Lagani Vincenzo
Iginio Pingitore
Antonio Ceraso