Crotone – Ferrari sposa la proposta Lo Guarro: “Sì ad un Consiglio Provinciale sulla Passeggiata degli innamorati”

Crotone – Ferrari sposa la proposta Lo Guarro: “Sì ad un Consiglio Provinciale sulla Passeggiata degli innamorati”

Crotone – Il Consiglio Comunale nei giorni scorsi ha detto no con un documento alla realizzazione di una discarica fronte mare nell’area industriale, di pertinenza Eni Rewind. La discarica, di fatto, ospiterebbe rifiuti Tenorm con amianto derivante dalle operazioni di bonifica della Discarica ex Fosfotec Farina-Trappeto all’interno dei sito Eni Rewind.

Intanto il consigliere comunale e provinciale Domenico Lo Guarro ha chiesto al presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari un consiglio provinciale straordinario finalizzato alla stesura di un documento analogo a quello del Consiglio Comunale di Crotone che si è espresso contrario alla realizzazione della discarica.

Alla richiesta ha replicato lo stesso Sergio Ferrari:

Già nella serata di ieri, mercoledì 1 febbraio, il Presidente Ferrari ricevuta comunicazione relativa alla convocazione della conferenza di servizi istruttoria del 9 febbraio, ha immediatamente convocato il consigliere provinciale con delega all’Ambiente arch. Fabio Manica e d i dirigenti dell’Ente per procedere alla predisposizione di una proposta di deliberazione quale ordine del giorno del prossimo consiglio appositamente programmato per lunedì 6 febbraio.

“Senza perdere tempo- ha sottolineato Ferrari – e consapevoli dell’importanza della tematica da affrontare in modo condiviso, collegiale e trasparente si è inteso procedere attivando l’iter amministrativo propedeutico alla convocazione del consiglio provinciale.
Intendo dunque, come già fatto telefonicamente questa mattina dagli uffici preposti, rassicurare il consigliere Lo Guarro che con sua missiva protocollata questa mattina, giovedì 2 febbraio, ha formalizzato la richiesta di convocazione di un consiglio straordinario: l’attenzione è massima ed è per questo che preferiamo lavorare nel rispetto della normativa, delle competenze e al servizio del territorio”.

 




Articoli Correlati: