Crotone - I bambini raccontano la nascita di Cristo
I bambini del plesso Montessori hanno dato vita alla storia della nascita di Cristo
Nonostante la pioggia, ieri mattina la tensostruttura di Via Vittorio Veneto si è animata grazie al Presepe Vivente promosso dall’Istituto Comprensivo Antonio Rosmini – Giovanni XXIII al Plesso Infanzia Montessori. Un momento di raccoglimento che ha trasmesso il vero spirito del Natale attraverso gesti semplici, con i bambini piccoli guidati dagli insegnanti dei bambini, accompagnati dalle loro famiglie.
Dalla capanna di Betlemme a Maria e Giuseppe, dai pastori alla gente del villaggio mentre impastava il pane, fino ai pescivendoli, i bambini hanno raccontato e vissuto il periodo in cui è nato Cristo. Sulla culla era adagiata la bandiera della pace, mentre i tre Re Magi, con i loro doni, hanno completato la scena, rendendo l’esperienza ancora più suggestiva e ricca di significato. Già da piccoli, i bambini hanno così sperimentato il valore della condivisione.
"Eventi come questo ci ricordano quanto sia importante fermarsi, ritrovarsi e vivere insieme le nostre tradizioni", ha commentato in una nota il sindaco di Crotone.
15.7°