Crotone piange don Pino Messina: domani l’ultimo saluto nella chiesa di San Paolo
Crotone saluta don Giuseppe Messina, vicario di San Paolo. Domani i funerali alle 11. Ordinato sacerdote nel 1997

Crotone dà l’ultimo saluto a don Giuseppe Messina, per tutti don Pino, spentosi dopo una lunga malattia. Don Pino era vicario parrocchiale della chiesa di San Paolo Apostolo, dove ha celebrato, nel 2022, il 25° anniversario di sacerdozio. Fu ordinato sacerdote il 2 ottobre 1997 da monsignor Giuseppe Agostino, nella Cattedrale di Crotone.
E, nel 2022, la celebrazione eucaristica fu presieduta da monsignor Angelo Panzetta, arcivescovo di Crotone-Santa Severina, insieme a monsignor Giuseppe Antonio Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina.
Tra gli incarichi ricoperti, don Pino è stato anche vicario parrocchiale della Basilica Cattedrale. L’ultimo saluto sarà dato domani, 14 luglio, alle ore 11,00 presso la chiesa di San Paolo.
La salma sarà portata nella sua Parrocchia di San Paolo per la preghiera Domenica 13 luglio alle ore 10:00. "Ci uniamo nella preghiera per la morte del nostro caro don Pino Messina - è il messaggio del parroco don Lino Leto - Uniti nella preghiera per lui, la sua famiglia e la nostra Chiesa".