Crotone - Un Natale di eventi, musica, teatro e cinema. Ecco il programma

Crotone - Un mese di eventi per le feste natalizie dei crotonesi. Questa mattina l'amministrazione comunale ha presentato, nella sala consiliare...

A cura di Redazione
05 dicembre 2024 13:00
Crotone - Un Natale di eventi, musica, teatro e cinema. Ecco il programma -
Condividi

Crotone – Un mese di eventi per le feste natalizie dei crotonesi. Questa mattina l’amministrazione comunale ha presentato, nella sala consiliare Falcone e Borsellino, il calendario “Natale al centro”.

Si parte il 7 dicembre alle 18,30, con l’accensione dell’albero e delle luminarie, l’apertura dei mercatini di Natale su corso Vittorio Veneto e l’esibizione musicale di Rita Cicccarelli &Flowing Gospel. Sempre sul corso l’8 dicembre sarà la volta del concerto della Takaburn Street band, una delle street band più note in Calabria. Il 10 dicembre appuntamento cn il concerto di Frank & Company mentre l’11 si esibirà Janela do Mar. Il 13 dicembre la festa si sposterà sul lungomare pe rl’accensione dei fuochi di Santa Lucia previsti alle 19,30 e a seguire intrattenimento pe ri bambini.

Il 14 dicembre inizieranno gli eventi nelle Vie in festa. La prima sarà su via Roma a partire dalle 17:00; Il 17 dicembre la festa si sposterà su via Firenze, il 20 su via Mario Nicoletta , il 22 su via XXV aprile . Il 14 dicembre alle 20;30 nell’aula magna del Liceo Classico Pitagora lo spettacolo musicale “Lontano, lontano – la canzone d’autore da Tenco ai giorni nostri” con Luca Notari. Il 15 dicembre torna la Festa dei Popoli in Piazza Mercato. La musica tornerà sul corso il 16 dicembre con il concerto de In Trio veritas.

Il 18 si accendono le luci nel centro storico con il primo evento del Kroton Jazz Festival winter edition in piazza Sant’Angelo. La rassegna toccherà altre zone del cuore antico della città: il 19 in Piazza Immacolata e il 23 dicembre in via Vittorio Veneto e Piazza Pitagora.

Il 20 dicembre sul corso ci sarà il concerto Viva la vida Coldplay Tribute. Karaoke e tombolata di beneficenza in Piazza della Resistenza il 21 alle 18;30 mentre il 22 concerto in centro di Nica’s Dream alle 18;30 mentre alle 19;00 la banda Città di Crotone si esibirà nella parrocchia del Sacro Cuore. Dal 27 al 30 dicembre in piazza Mercato andrà in scena Wineland.

E per il nuovo anno l’appuntamento è con il Tuffo alle 12;00 sul lungomare. Spazio anche agli eventi dedicati ai più piccoli. Piazza Duomo dal 3 al 6 gennaio si trasformerà in un cinema all’aperto . Proiezioni a partire dalle 18.00. Il 2 gennaio Angelo Gallo presenterà il suo spettacolo la Valigia di Gianni. Il 6 gennaio gran finale con Epifania magic Day.

Nel cartellone sono inseriti anche gli eventi promossi dalla Società Beethoven Acam, lo spettacolo di ebneficenza della Maria Taglioni Dance Project e quello del Comitato Note fuori udienza.

E in occasione delle festività natalizie riapre le sue porte il teatro Vincenzo Scaramuzza che il 20 dicembre alle 21;00 ospiterà il musical “Michael The Show in orchestra” dedicato a Michael Jackson. Sarà presente anche una delle sue chitarriste.

Articolo completo con interviste e curiosità sul prossimo numero di CrotoneOk in uscita sabato 7 dicembre 2024

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk