Crotone - Verso l'apertura della sede universitaria: si parte a settembre
Crotone – Si ritorna a parlare di interfacoltà di Medicina nella città di Crotone, l’interateneo tra l’Università della Calabria di Rende e l’università Magna Graecia di Catanzaro, che sarà la sede am...

Crotone – Si ritorna a parlare di interfacoltà di Medicina nella città di Crotone, l’interateneo tra l’Università della Calabria di Rende e l’università Magna Graecia di Catanzaro, che sarà la sede amministrativa.
Crotone ha la sede, in via Iapigi, dove l’immobile è oggetto di intervento di ampliamento con fondi FSC rivolto agli edifici scolastici, i cui lavori saranno completati a breve. Via Iapigi ospiterà il primo anno accademico 2024/2025.
Ques’oggi, proprio nella sede di via Iapigi, vi è stato il sopralluogo con il rettore dell’Unical Nicola Leone, con il rettore dell’Università Magna Graecia Giovanni Cuda e con la Commissione Ministeriale ai locali di via Iapigi che ospiteranno i corsi di laurea in Medicina e chirurgia TD (Tecnologie Digitali).
LEGGI ANCHE
Università a Crotone: pubblicato il bando con le date dei test d’ingresso
Erano presenti l’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise, l’assessore alla Cultura Nicola Corigliano, il dirigente del settore Lavori Pubblici Salvatore Gangemi.