#CrotoneCavese 1-1 | Mister Longo: "Ho visto una squadra che voleva fare risultato"
– Mister Longo si presenta in sala stampa un po’ contrariato più per il risultato, però che per la prestazione dei suoi ragazzi. L’allenatore analizza la dinamica della gara con la soli...

#CrotoneCavese – Mister Longo si presenta in sala stampa un po’ contrariato più per il risultato, però che per la prestazione dei suoi ragazzi. L’allenatore analizza la dinamica della gara con la solita franchezza, una partita sporca, resa così dagli avversari e ancora più sporca da un arbitraggio ben sotto i limiti della decenza.
Si può allenaore la scaltrezza e la furbizia in questi casi?
“La partita è stata sporca soprattutto nel secondo tempo. Il Crotone ha provato sin da subito a fare gioco, forze solo nei primi cinque minuti abbiamo sofferto. Abbiamo trovato subito il gol, con Oviszach che ha avuto altre due opportunità. Noi lavoriamo sull’intensità e sul gioco. Il gioco spezzettato del secondo tempo ci ha danneggiato. Io ho visto un buon Crotone che ha avuto tre occasioni pulite per chiudere le partite. Non siamo riusciti a fare gol per dettagli. Rimane il rammarico di essere stati recuperati troppo presto. Ci prendiamo il pareggio in una partita sporca con la voglia di continuare a fare gioco. Se all’interno di una partita ci sono solo falli sistematici, più che allenare i miei giocatori, si dovrebbero allenare gli arbitri. Il secondo tempo non è uno spot per il calcio. Ha fatto più corse il loro massaggiatore che non qualche giocatore avversario”.
Longo nel pre gara aveva parlato di un Crotone a due facce una relativa alla trasferta e una allo Scida.
“Oggi non ho visto timori, oggi manca soltanto il risultato. Una buona prestazione rispetto ad una squadra fisica. Ho visto una squadra che voleva fare risultato, non ci è riuscita ma la prestazione c’è stata. Forse qualche singolo non è stato il massimo, ma nel complesso la squadra ha giocato. I tifosi ci hanno sostenuto sempre per tutta la partita. Migliorando questo tipo di prestazioni possiamo trasformare lo Scida nel nostro fortino”.
Si ritorna sulla questio arbitri che, purtroppo, non è la prima volta che danneggia il Crotone.
“Se non si puniscono i falli tattici, quelli sistematici, ci troveremo sempre con la squadra che prova a fare gioco penalizzata. Bisogna favorire il gioco. Ritengo che conftonando il giallo sul fallo su Jonathan Silva e quello di Silva, non possono essere lo stesso criterio di ammonizione. Io non sto costruendo alibi. La squadra deve provare a non farsi trasportare sul terreno del non gioco. Noi non dobbiamo sporcarci, dobbiamo essere bravi a restare noi stessi. Dobbiamo crescere dal punto di vista della qualità, dobbiamo fare gioco e dobbiamo farlo meglio”.
Anche nel primo tempo il Crotone poteva portare a casa la partita.
“Dovevamo fare di più. Oggi abbiamo fatto meno gioco del solito, soprattutto all’inizio. Quando abbiamo inziato a giocare con più velocità abbiamo fatto molto meglio”.