Crucoli – Furto di mezzi e carburante, individuato il presunto responsabile dai Carabinieri
In meno di 24 ore i Carabinieri hanno individuato il presunto autore del furto di un furgone e di 200 litri di gasolio, sequestrando il mezzo e avviando le indagini
Un furto di un automezzo aziendale e circa 200 litri di gasolio è stato risolto in meno di 24 ore dai Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina. L’allarme è scattato lunedì mattina, quando la ditta locale di servizi eco-ambientali ha denunciato il prelievo forzoso dei carburanti dai mezzi in deposito.
L’Aliquota Radiomobile del NORM, impegnata nel pattugliamento costante del territorio, ha intercettato e rinvenuto il furgone già poche ore dopo il furto. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro penale, impedendo che la refurtiva venisse occultata o rivenduta.
Grazie alla collaborazione con la Stazione di Torretta di Crucoli e il Nucleo Operativo e Radiomobile, i militari hanno analizzato filmati di videosorveglianza ed eseguito perquisizioni domiciliari. L’attività investigativa ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico di un soggetto del luogo, deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Crotone per furto aggravato e ricettazione.
L’operazione evidenzia l’importanza del contrasto ai reati predatori e l’efficacia del pronto intervento delle unità radiomobili. Si ricorda che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che, secondo il principio della presunzione di non colpevolezza, l’indagato non può essere considerato colpevole fino a sentenza definitiva.
12.0°