Forza Italia Giovani denuncia epurazione a Isola di Capo Rizzuto, sede cancellata

Il movimento locale parla di decisione politica senza confronto, giochi di potere e commissariamento provinciale che colpisce i giovani

A cura di Redazione
13 febbraio 2026 08:15
Forza Italia Giovani denuncia epurazione a Isola di Capo Rizzuto, sede cancellata -
Condividi

Ecco come potrebbe diventare l’articolo con l’introduzione richiesta:

A scrivere è Forza Italia Giovani, che racconta uno “spettacolo indegno” avvenuto a Isola di Capo Rizzuto. Il movimento giovanile denuncia la cancellazione della propria sede locale con un colpo di penna, senza alcun confronto, senza spiegazioni e senza rispetto per il lavoro svolto sul territorio. Secondo quanto riportato dai giovani, la decisione sarebbe stata presa da Sergio Ferrari, coordinatore provinciale di Forza Italia, che avrebbe deciso di commissariare l’intero Crotonese, colpendo in primo piano Isola di Capo Rizzuto e i ragazzi che da anni portano avanti l’attività politica locale.

Forza Italia Giovani sottolinea come la scelta risulti ancora più grave se si considera che, mentre alcune sedi vengono inaugurate e celebrate come novità, a Isola il partito è presente e radicato da oltre vent’anni grazie all’impegno costante dei militanti e dei dirigenti locali. Tutti gli altri coordinatori giovanili sono stati confermati, tranne quelli di Isola: un gesto che, secondo il movimento, contraddice qualsiasi dichiarazione di attenzione verso i giovani e il territorio.

A eseguire il provvedimento sarebbe stato Nicodemo Lettieri, vice coordinatore provinciale giovanile, con una comunicazione formale che ha azzerato mesi di lavoro e l’impegno di tanti ragazzi. Forza Italia Giovani parla di giochi di potere, decisioni prese senza coinvolgere il coordinamento regionale e senza valutare meriti o motivazioni politiche.

Il movimento conclude con un messaggio chiaro: “Questa non è politica. È epurazione. La politica non è proprietà privata di pochi. Noi non ci fermiamo, non arretriamo e metteremo in campo ogni azione necessaria a tutela della nostra dignità personale e politica.”

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk