Giornata del Malato, domani a San Paolo il Flambeaux Lourdiano

Venerdì 14 febbraio processione, Rosario e Messa con Unzione degli Infermi nella parrocchia guidata da don Lino e don Francesco

A cura di Redazione
13 febbraio 2026 09:00
Giornata del Malato, domani a San Paolo il Flambeaux Lourdiano -
Condividi

Domani, sabato 14 febbraio, a Crotone proseguono le iniziative dedicate alla Giornata Mondiale del Malato con un appuntamento voluto dalla comunità parrocchiale di San Paolo Apostolo, promosso in collaborazione con Unitalsi.

Un momento di fede, preghiera e vicinanza concreta agli ammalati, nel segno della devozione alla Madonna di Lourdes, da sempre riferimento spirituale per chi vive la sofferenza. Domani, 14 febbraio, la parrocchia guidata dai parroci don Lino e don Francesco ospiterà il tradizionale Flambeaux Lourdiano.

Il programma prenderà il via alle ore 16,00 con la processione, con ritrovo nel piazzale antistante la chiesa. Seguiranno la vendita delle candele, il Santo Rosario e la Santa Messa con il rito dell’Unzione degli Infermi, momento centrale della celebrazione dedicata a quanti vivono la prova della malattia. Per ricevere l’Unzione degli Infermi è prevista la prenotazione, mentre la Santa Messa delle ore 18.30 sarà anticipata, per consentire a tutti i fedeli di partecipare all’intero percorso liturgico e devozionale.

Un’iniziativa che si inserisce nel cammino della Chiesa crotonese, chiamata a testimoniare con gesti concreti la compassione e la prossimità evangelica, sull’esempio della Vergine di Lourdes, segno di speranza e consolazione per i sofferenti.

La Procession aux Flambeaux (fiaccolata) di Lourdes è una celebrazione mariana dove i pellegrini camminano in processione recitando il Rosario e cantando l'Ave Maria, portando candele per simboleggiare la fede e la speranza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk