Il Comandante della Legione Carabinieri Calabria visita Crotone e Cosenza

Generale di Brigata Riccardo Sciuto traccia il bilancio dell’anno e rivolge auguri al personale in vista delle festività natalizie

A cura di Redazione
23 dicembre 2025 10:58
Il Comandante della Legione Carabinieri Calabria visita Crotone e Cosenza -
Condividi

Nella mattinata del 22 dicembre, il Comandante della Legione CarabinieriCalabria, Generale di Brigata Riccardo Sciuto, ha fatto visita ai Comandi Provinciali di Cosenza e Crotone per fare il punto sull’attività svolta nell’anno che volge al termine e per rivolgere al personale le proprie espressioni augurali in vista delle imminenti festività.

Ricevuto dai Comandanti Provinciali, rispettivamente Colonnello Andrea Mommo e Colonnello Raffaele Giovinazzo, il Generale Sciuto ha incontrato una nutrita rappresentanza di militari in servizio presso le articolazioni territoriali, forestali e speciali dell’Arma, oltre a rappresentanti delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari.

Nel corso delle visite, il Comandante della Legione ha espresso apprezzamento e gratitudine per il qualificato servizio reso alle comunità cosentine e crotonesi, sottolineando l’importanza delle competenze e dell’impegno quotidiano dell’Arma dei Carabinieri.

L’occasione è stata anche un momento per ribadire ai militari l’importanza della postura di prossimità e sostegno verso le collettività, ricordando il valore del sacrificio di quanti hanno pagato con la vita l’adempimento del proprio dovere.

Infine, il Generale Sciuto ha rivolto i suoi auguri al personale e ai loro familiari per trascorrere serene festività e per un nuovo anno ricco di soddisfazioni e gratificazioni professionali.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk