Festa delle Forze armate, la divisa dei Carabinieri in vetrina a Crotone
In occasione della festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate (leggi qui), l’Arma dei Carabinieri ha sfoggiato i suoi colori e i suoi simboli nel contesto delle iniziative che si sono tenute que...

In occasione della festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate (leggi qui), l’Arma dei Carabinieri ha sfoggiato i suoi colori e i suoi simboli nel contesto delle iniziative che si sono tenute questa mattina venerdì 4 novembre, con una vetrina nel centro di Crotone, su Corso Vittorio Veneto, con l’uniforme ed elementi caratteristici dell’Istituzione, suscitando la curiosità e l’interesse della cittadinanza. Il negozio Bijou Brigitte ha voluto dunque aderire all’iniziativa:
“Quest’anno dopo il lungo periodo del Covid, in cui i festeggiamenti sono stati i in tono minore, nella vetrina allestita in pieno centro si vede la grande uniforme da ufficiale, dove vi è anche il calendario già presentato alla stampa, con l’oggettistica utilizzata nel quotidiano dall’arma dei Carabinieri – ha detto il Comandante Angelo Pisciotta, reggente del Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone – e questo è un modo per avvicinare sempre più la cittadinanza alla divisa”.
Il 4 novembre si celebra il giorno dell’Unità nazionale e delle Forze Armate a conclusione della prima guerra mondiale e dell’armistizio di Villa Giusti, riassumendo i valori di identità nazionale, libertà e democrazia che costituiscono patrimonio fondante del nostro Paese. Inoltre, durante la Cerimonia che si è svolta presso Piazza Umberto I, è stato ricordato il Colonnetto Gabriele Mambor con un minuto di silenzio.
Danilo Ruberto
