Linda Monte: "Voce ritiri subito l'ordinanza di sgombero ambulanti"
L’ordinanza firmata dal sindaco Voce che riguarda gli ambulanti in Piazza Pitagora e sul lungomare cittadino ha fatto molto discutere. Il testo recita: «Tali forme di commercio sono svolte con modali...

L’ordinanza firmata dal sindaco Voce che riguarda gli ambulanti in Piazza Pitagora e sul lungomare cittadino ha fatto molto discutere. Il testo recita: «Tali forme di commercio sono svolte con modalità differenti, comunque fortemente incidenti sulla disponibilità degli spazi pubblici e sulla circolazione, particolarmente sui marciapiedi».
Vietato «il trasporto la posa e l’utilizzo di brande metalliche, carretti o altri supporti e merce di qualunque foggia e genere, che vengono collocati su suolo pubblico per la vendita su aree pubbliche in forma itinerante anche da parte dei soggetti muniti di regolare autorizzazione, ma non di idonea abilitazione rispetto all’esercizio delle attività sulle medesime aree».
Linda Monte, attivista, sabato 12 novembre, dalle ore 10:00 sarà sotto i portici, lato centrale della piazzetta, per vivere un giorno da ambulante.
La richiesta è di ritirare l’ordinanza di sgombero ambulanti, stabilire spazi e regole in centro città, ricordando che le persone del Bangladesh sono cittadini da tanti anni residenti a Crotone.
অ্যাম্বুল্যান্ট ক্লিয়ার করার আদেশ প্রত্যাহার করুন। সিটি সেন্টারে স্থান এবং নিয়ম স্থাপন করুন। তারা বহু বছর ধরে পরিবারের সাথে বসবাসকারী নাগরিক এবং এটিই তাদের কাজ।
Withdraw the street vendors eviction order. Establish rules and areas in the city centre. They have been residing here for many years with their families and this is their job.