L'Isola Capo Rizzuto salvo nel campionato di Eccellenza, Forza Italia e Siamo Futuro: "Ora riqualificazione dello Stadio"
Isola di Capo Rizzuto – Forza Italia e SIAMO FUTURO: Bene la squadra di calcio ma ora si operi seriamente sulla riqualificazione dello Stadio.Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato raggiunto...

Isola di Capo Rizzuto – Forza Italia e SIAMO FUTURO: Bene la squadra di calcio ma ora si operi seriamente sulla riqualificazione dello Stadio.
Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato raggiunto dalla GSD Isola Capo Rizzuto e dalla Amatori Le Castella impegnate nel calcio dilettantistico.
La GSD Isola di Capo Rizzuto ha mantenuto, nonostante un campionato molto difficile, il titolo nella categoria Eccellenza; La Amatori Le Castella in seconda categoria.
Non possiamo che prendere atto della folta accoglienza riservata in Piazza ieri, da tutta l’amministrazione comunale con tanto di fascia del Comune e della Provincia ma, nel contempo, esprimiamo viva preoccupazione per i progetti fermi che dovrebbero riqualificare lo Stadio S. Antonio.
Esiste un mutuo stipulato con il Credito Sportivo nel 2016 dall’Amministrazione Bruno, per il quale il Comune di Isola di Capo Rizzuto sta pagando da 6 anni ormai le rate senza realizzare l’opera prevista. Abbiamo già lo scorso anno sollecitato l‘attuale amministrazione Comunale, in consiglio comunale, affinché riqualificasse lo Stadio come previsto ma, abbiamo ricevuto solo picche!
Ad oggi non capiamo come mai il processo di riqualificazione dello Stadio, iniziato già dal 2008/2009 si sia fermato bruscamente agli ultimi 400.000,00 euro spesi per lavori di ordinaria amministrazione.
Mancano all’appello 1.030.000,00 del mutuo col credito sportivo che servirebbero a realizzare le tribune coperte, a cambiare il manto erboso ormai usurato per realizzare una struttura sportiva predisposta per ospitare grandi eventi concertistici.
Si prenda atto di quanto serve per lo Stadio S.Antonio e si modifichi l’attuale spacchettamento del mutuo che serve solo ad accontentare qualche incarico tecnico in più, e si punti a completare questa importante opera. Non ci si venga a dire che sono previsti progetti e racconti fiabeschi per le strutture sportive perche, come è noto a tutta la popolazione, questa amministrazione ha il record di progetti sportivi bocciati: tre su tre!
Si faccia presto nel ripristinare i fondi destinati totalmente allo Stadio S. Antonio o prenderemo atto che, quella di ieri sul palco di Piazza del Popolo, è stata semplicemente una “parata” pregna di tanta falsità finalizzata a prendersi meriti che oggi hanno la società ed i calciatori che si sono recati sul campo di gioco.
I consiglieri Comunali ed il gruppo dirigente di Forza Italia e Siamo Futuro Isola di Capo Rizzuto