Martial Kroton Ryu protagonista al corso regionale FIJLKAM: due giorni di alta formazione a Vibo Valentia

Due giorni di formazione intensa per tecnici e ufficiali di gara FIJLKAM, con la partecipazione di relatori nazionali e la presenza attiva della Martial Kroton Ryu

A cura di Redazione
01 dicembre 2025 13:22
Martial Kroton Ryu protagonista al corso regionale FIJLKAM: due giorni di alta formazione a Vibo Valentia -
Condividi

Si è svolto il 29 e 30 novembre, presso l’Hotel 501 di Vibo Valentia, il corso di aggiornamento per Insegnanti Tecnici e Ufficiali di Gara delle discipline di Lotta e Karate, un appuntamento che ha richiamato professionisti da tutta la Calabria. L’iniziativa, promossa dal Comitato Regionale Calabrese FIJLKAM guidato dal Maestro Enzo Migliarese e organizzata in sinergia con la Polisportiva Virtus, si è confermata uno dei momenti formativi più rilevanti dell’anno.

Il corso, organizzato dalla Dott.ssa Viola Zangara, Presidente di Settore, con il supporto del Maestro Luciano Dichiera, Commissario Tecnico Regionale, aveva come obiettivo quello di aggiornare le competenze tecniche e normative dei partecipanti, garantendo piena conformità alle direttive federali.

A impreziosire il programma sono stati gli interventi di relatori di caratura nazionale: il Maestro Mimmo Spanò, Presidente del Settore Regionale Lotta; Cristina Pietrantonio, Responsabile Nazionale dell’Ufficio Affiliazioni e Tesseramenti FIJLKAM; e il Maestro Lucio Maurino, membro del Comitato di Gestione della Scuola Nazionale Federale. Con loro anche Maurizio Feggi, Presidente della Commissione Nazionale Rapporti con la Scuola, e gli arbitri internazionali Vincenzo Martino (Karate) e Angela Giuffrida (Lotta Olimpica), che hanno ulteriormente arricchito il livello tecnico dell’appuntamento.

Tra i partecipanti anche l’ASD Martial Kroton Ryu, rappresentata dai tecnici Carlo Bellino, Francesco Bellino e Clara Nino, i quali hanno espresso grande soddisfazione per l’alta qualità dei contenuti proposti e per la loro utilità nella crescita professionale e nell’aggiornamento sulle più recenti evoluzioni del settore.

La società crotonese sottolinea come questo corso rappresenti una tappa fondamentale nel percorso formativo intrapreso, volto alla promozione di competenze solide e aggiornate al servizio degli atleti del futuro.

Al termine dei lavori, la Martial Kroton Ryu ha rivolto un ringraziamento a tutti i docenti, ai tecnici e ai dirigenti che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa. Un pensiero particolare è andato al Maestro Luciano Dichiera e alla Dott.ssa Viola Zangara per il loro impegno, la professionalità e la capacità di proporre percorsi formativi di eccellenza, favorendo la crescita continua della preparazione tecnica nel karate e nella lotta in Calabria.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk