Maxi sequestro di marijuana sulla A2: arrestato un uomo

Lamezia, GdF blocca auto con oltre 8 kg di marijuana. Un uomo di Vibo Valentia arrestato in flagranza e posto ai domiciliari

A cura di Redazione
08 luglio 2025 08:10
Maxi sequestro di marijuana sulla A2: arrestato un uomo -
Condividi

Premesso che i provvedimenti adottati in fase investigativa non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti a indagine, fino a sentenza definitiva di condanna, nei giorni scorsi i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, appartenenti alla Compagnia Pronto Impiego di Lamezia Terme, hanno effettuato un importante sequestro di droga.

Durante un controllo nei pressi dello svincolo autostradale di Lamezia Terme, sull’autostrada A2 direzione sud, le Fiamme Gialle hanno fermato un autoveicolo sospetto.

Decisivo l’intervento dell’unità cinofila “Ulisse”, che ha segnalato insistentemente la possibile presenza di sostanze stupefacenti.

Dopo un’attenta ispezione, i finanzieri hanno rinvenuto nel baule posteriore due scatole contenenti 8 confezioni sottovuoto di marijuana, per un peso complessivo di oltre 8 chilogrammi.

Il conducente, un uomo originario della provincia di Vibo Valentia, è stato arrestato in flagranza di reato e posto ai domiciliari. Oltre alla droga, è stato sequestrato anche il telefono cellulare.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di controllo economico-finanziario del territorio mirate a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk