Mercatini di Natale a Crotone: il centro si trasforma in un villaggio festivo
Il centro di Crotone si anima con casette natalizie, food truck, concerti e attività per tutta la famiglia fino al 6 gennaio
Montate le prime due casette di Natale in piazza della Resistenza, ai piedi del Comune, segnando l’avvio dei preparativi per i mercatini natalizi. A Crotone è tutto pronto per l’arrivo dei mercatini di Natale 2025: dal 29 novembre al 6 gennaio, il centro città si trasformerà in un vero e proprio villaggio festivo.
Le vie del centro ospiteranno bancarelle ricche di idee regalo, artigianato e dolci tipici, mentre i food truck offriranno specialità gastronomiche per tutti i gusti.
Leggi anche: Luminarie e vetrine, Crotone entra nello spirito natalizio
In Piazza della Resistenza saranno allestite quattro casette che ospiteranno i tradizionali banchi di prodotti natalizi, mentre Corso Vittorio Veneto diventerà il fulcro del cartellone “Natale al Centro 2025”. Qui, grazie a una nuova tensostruttura inaugurata il 29 novembre, grandi e piccini potranno passeggiare liberamente tra banchi di crepes, dolci tipici, artigianato e prodotti locali, senza ostacolare i marciapiedi o le attività commerciali.
I mercatini saranno accompagnati da mostre, concerti live band e momenti di intrattenimento pensati per tutta la famiglia, creando un’atmosfera calda e accogliente che durerà fino all’Epifania. A completare la magia, come da tradizione, Piazza Pitagora ospiterà l’albero di Natale cittadino, pronto a illuminare le serate invernali con luci e colori.
16.2°