Meteo – Dalla Russia continuano ad affluire masse d’aria molto fredda verso il Mediterraneo, con coinvolgimento anche dell’Italia. Il clima si sta facendo pungente su tutte le nostre regioni, ma il tempo presenta caratteristiche diverse a seconda delle zone e così sarà anche nei prossimi giorni. Nel corso della settimana le regioni che risentiranno dell’instabilità invernale saranno principalmente quelle adriatiche, del Sud e le isole maggiori.
A Crotone domani 9 febbraio cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Sono previsti 13mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 932m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Nordest. Mare agitato.
Allerta Meteo
Crotone – La Protezione Civile Regionale ha emesso bollettino meteo, livello di Allerta Giallo, per domani 9 febbraio 2023 dalle ore 00.00 alle ore 24.00
Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile invita a consultare la direttiva sul nuovo sistema di allerta meteo emanato dalla Protezione Civile Regionale pubblicato sul sito del Comune di Crotone (leggi qui)