MonopoliCrotone 1-1 | Mister Longo: "La squadra oggi ha dimostrato di avere carattere"
– Al termine della gara pareggiata contro la capolista pugliese, mister Longo si presenta nella sala stampa del Veneziani per commentare la partita.“Venivamo a giocare in casa dell’at...

#MonopoliCrotone – Al termine della gara pareggiata contro la capolista pugliese, mister Longo si presenta nella sala stampa del Veneziani per commentare la partita.
“Venivamo a giocare in casa dell’attuale capolista e non eravamo in un buon momento in termini di risultati. Il coraggio di fare alcune cose può mancare in queste condizioni. La squadra, invece, ha fatto cose giuste, è statas più equilibrata del solito e ha imbastito delle buone manovre. A difesa della squadra devo edire che il calcio d’angolo da cui nasce il gol del Monopoli è inesistente. Non ci sono dubbi, non so come sia stato possibile dare il corner. Da questo punto di vista devo dire che non abbiamo attirato le fortune su di noi. Con il tempo e un po’ di coraggio in più ne verremo fuori. Faccio un plauso ai ragazzi, questo è un punto che può essere considerato come un nuovo inizio”.
A Monopoli i segnali di crisi non si sono visti.
“All’interno delle partite giocate fino ad ora ci sono state tante cose fatte bene. Avessimo mantenuto i vantaggi acquisiti sul campo e sempre in modo meritato oggi avremmo una classifica diversa. Questo significa che dobbiamo essere più squadra. La mancanza di risultati ha fatto pesare alcune situazioni. Ai ragazzi dico che devono continuare con la proposta di gioco che stiamo portando avanti. Oggi siamo stati bravi a togliere le certezze agli avversari”.
“La cosa che mi dispiace è di non aver avuto il tempo di goderci il vantaggio. Il calcio è fatto di episodi, sul corner abbiamo marcato male così come era successo al Monopoli sul nostro vantaggio. Ma ripeto quel calcio d’angolo non andava difeso semplicemente perchè non era calcio d’angolo. Oggi sono molto contento della tenuta difensiva, tranne in qualche occasione non siamo mai andati in difficoltà. La squadra nella sua interezza ha difeso meglio”.
L’allenatore rossoblù ha evidenziato l’errore macroscopico dell’arbitro sul calcio d’angolo ma non quello del primo tempo non fischiando il rigore su Spina.
“Ho evidenziato un aspetto e non il rigore perchè sul primo episodio ero troppo lontano per dare una valutazione equa. Sul calcio d’angolo è assurdo che quattro ufficiali di gara non abbiano visto chiaramente ciò che è successo. E’ di una chiarezza unica. Il gol ci ha tolto sicurezza e siamo entrati in un loop negativo. Ma non voglio attaccarmi alle negatività. La squadra oggi ha dimostrato che ha carattere e noi dobbiamo continuare su questa strada. Dobbiamo essere coraggiosi e provare a fare gioco e alla fine ne verremo fuori come stiamo già facendo”.
Il Crotone dopo il pareggio del Monopoli è andato in difficoltà per una ventina di minuti quando ha rischiato anche di prendere il secondo gol.
“Una squadra che ha il coraggio della classsifica dopo che va in svantaggio ti prova a mettere in difficoltà com’è avvenuto. Abbiamo comunque rischiato poco”.