Movida nel centro storico, Voce: "O si abbassa la musica o si spegne"

Crotone – Continua il braccio di ferro tra i residenti del Centro Storico di Crotone e la “Movida” all’interno della zona antica della città. Musica alta, schiamazzi e il riposo rimandato alle 5 o 6 d...

A cura di Redazione
22 gennaio 2023 07:42
Movida nel centro storico, Voce: "O si abbassa la musica o si spegne" -
Condividi

Crotone – Continua il braccio di ferro tra i residenti del Centro Storico di Crotone e la “Movida” all’interno della zona antica della città. Musica alta, schiamazzi e il riposo rimandato alle 5 o 6 del mattino.

La musica è troppo alta, lamentano i residenti, e bisogna dormire. Nei giorni scorsi, proprio durante l’inaugurazione della mostra dedicata alla donna nell’arco della Via Pescheria (leggi qui), alcuni abitanti della zona vecchia della città hanno fermato il sindaco per descrivere quello che si vive la notte.

Poi, venerdì pomeriggio, vi è stato un incontro nel Palazzo Comunale tra il primo cittadino e  i rappresentati del nascente comitato del Centro storico, l’imprenditore Cesare Spanò, l’ingegnere Vincenzo Mano e Davide Monte, il presidente di Confcommercio Crotone, Antonio Casillo, e alcuni gestori dei locali.

 Il sindaco Voce, in conclusione della riunione, ha preso atto che non si può non tenere conto dei disagi denunciati dai residenti del centro storico e ha chiesto ai gestori dei locali il rigoroso rispetto delle regole, soprattutto quelle che riguardano gli orari e i decibel. Se le regole non verranno rispettate, il sindaco emetterà un ordinanza per proibire la musica fuori dai locali.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk