Nuovo incendio a Papanice: fiamme visibili dalla strada
Il rogo divampa tra via Biella e la località Mortilla. Allertati Vigili del Fuoco e Calabria Verde dal consigliere comunale Enrico Pedace. È il secondo episodio in pochi giorni

Ancora fiamme a Papanice, frazione di Crotone. Un nuovo incendio è divampato oggi in via Biella, estendendosi rapidamente anche verso la località Mortilla. Le fiamme, alte e ben visibili anche dalla strada principale, hanno destato forte preoccupazione tra i residenti della zona.
Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco e gli operatori di Calabria Verde, avvisati dal consigliere comunale Enrico Pedace, che ha segnalato prontamente la situazione.
Si tratta del secondo incendio in pochi giorni nella stessa area: sabato scorso, infatti, le fiamme avevano già interessato via Isola Capo Rizzuto e la zona Pironti, sempre nel territorio di Papanice.
La ripetizione degli episodi in un arco di tempo così breve alimenta preoccupazione e richieste di maggiore attenzione sul fronte della prevenzione degli incendi e del controllo del territorio.