Petilia Policastro vive l’estate tra musica e tradizioni
Roberta Faccani e Santino Cardamone tra i protagonisti di una stagione che celebra cultura, territorio e grandi emozioni

PETILIA POLICASTRO – Sarà un’estate all’insegna della musica e delle bellezze del territorio quella che attende cittadini, turisti e petilini di ritorno dalle vacanze. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Simone Saporito, ha messo in campo un ricco calendario di eventi, tra concerti, appuntamenti culturali e iniziative promosse da artisti e associazioni locali.
Tra gli eventi di punta spiccano due nomi molto attesi:
- Roberta Faccani, ex voce dei Matia Bazar, si esibirà il 13 agosto in Piazza Filottete (ore 22) con un concerto che celebra i suoi “50 anni d’amore per la musica”. Cantautrice e vocal coach, Faccani ha calcato i palcoscenici di Sanremo e dei principali teatri italiani, distinguendosi anche nel musical.
- Santino Cardamone, cantautore petilino noto per il suo stile folk e l’impegno sociale, tornerà nella sua terra il 22 agosto al Villaggio Santa Spina (ore 22). Una data non casuale, in concomitanza con il 502° anniversario dell’arrivo della reliquia della Santa Spina.
Cardamone, che esordì nel 2014 con il singolo “Amsterdam”, ha confermato sui social l’attesa per questo evento: “Sarà un’estate pazzesca e ricca di concerti, vi aspetto nella mia Petilia Policastro”.
Accanto a questi appuntamenti, numerose iniziative valorizzeranno il talento degli artisti locali e le tradizioni culturali del territorio.
Il tutto in un contesto che offre ai visitatori paesaggi naturalistici, tesori artistici e un ricco patrimonio storico-culturale, rendendo l’estate petilina un perfetto equilibrio tra divertimento ed esplorazione culturale.