#PicernoCrotone 3-1 | Rossoblù battuti, si ferma la serie di risultati positivi
Terza gara nell'arco di sette giorni per la squadra di Emilio Longo che dopo la vittoria contro l'Atalanta U23 e il pareggio di Caserta esce battuto contro il Picerno
#PicernoCrotone 3-1 | Turno della 27esima giornata allo Stadio "Donato Curcio" dove il Crotone affronta il Picerno nella seconda trasferta consecutiva della settimana.
Terza gara nell'arco di sette giorni per la squadra di Emilio Longo che prova a sfatare il tabù dello stadio lucano.
La sfida è diretta da Gabriele Totaro, arbitro della sezione AIA di Lecce. Picerno in maglia rossa con riferimenti blu, Crotone in casacca bianca.
Tra le fila degli squali c'è la presenza di Energe e Meli dal primo minuto. Nuova sfida tra Emilio Longo e Valerio Bertotto.
La gara inizia con il Picerno più propositovo. Al 9' uscita da rivedere per Merelli sugli sviluppi di un corner, arriva Bellodi che di testa manda in rete, è 1-0. Il Crotone reagisce e prova la via del gol con Meli.
Al 19' il Crotone sfiora il golò con Zunno: spizzata di Vinicius e deviazione di Zunno poco fortunata. Al 28' viene ammonito Pugliese. Al 33' il Crotone subisce la seconda rete con una giocata personale di Guadagni, che salta un'avversario, semina l'ultimo difensore e batte sotto alla traversa, è 2-0.
Il Crotone al 41' reagisce e trova il gol con Gomez, servito in diagonale, che batte Marcone è porta gli squali sul 2-1. Il primo tempo termina con il vantaggio del Picerno, apparso più in palla degli squali.
Nella ripresa, subito cambi: fuori Musso per Meli e Maggio per Energe nel Crotone. Al 51' ammonito Sandri per il Crotone. Al 55' il Picerno ci prova con Rillo, palla alta. Al 56' il Picerno sfiora la rete con due calciatori davanti alla linea di porta, è Kanoute ad alzare sopra alla traversa a porta spalancata. Al 59' il Crotone richiede l'intervento dell'FVS per un presunto fallo in area di rigore su Maggio lanciato a rete. Nulla da decretare, si prosegue. Al 61' cambio per il Picerno: fuori Pugliese per Biachi e Franco per Maiorino. Al 64' Rillo recupera palla e calcia a lato. Al 64' Longo richiama Energe per Piovanello. Al 67' ammonito Musso. Al 68' fuori Di Pasquale per Cocetta. Il Picerno richiede l'intervento dell'FVS per un presunto fallo da rosso di Musso valutato dal'arbitro come giallo.
Al 77' fuori Guadagni e dentro Cimignani nel Picerno. Al 79' asse Kanoute-Baldassin, tiro dal limite dell'area di quest'ultimo e rete: è 3-1. Al'80' il Crotone richiama in panchina Guerra per Bruno. All'87' il Crotone richiede l'intervento dell'FVS per un presunto fallo in area di rigore su Gomez. L'arbitro va a rivedere le immagini, è rigore e ammonizione per Bellodi per una manata su Gomez.
Sul dischetto si presenta al 91' lo stesso capitano che calcia fuori, si rimane sul 3-1. Cambio nel Picerno: fuori Konoute per Cardoni. Finisce dopo ben 9 minuti di recupero la sfida del "Curcio" che premia la squadra di Bertotto. Rossoblù battuti dopo cinque giornate consecutive a punti.
11.6°