Pro Italia a Crotone: "Tra i nostri obiettivi sovranità e lavoro"
Crotone – Il partito Pro Italia è nato da poco e ha come obiettivo un approccio inclusivo alla politica, presentandosi come un’alternativa alle tradizionali forze politiche locali, e “rappresentare g...

Crotone – Il partito Pro Italia è nato da poco e ha come obiettivo un approccio inclusivo alla politica, presentandosi come un’alternativa alle tradizionali forze politiche locali, e “rappresentare gli interessi della comunità e portare un reale cambiamento nella gestione della città”.
C’erano i dirigenti nazionali alla presentazione ufficiale alla città avvenuta ieri pomeriggio presso il Bar Togo nel centro di Crotone, ovvero Giuseppe Puntillo, Ludovico Vicino e Matteo Brandi, accolti dal coordinatore provinciale Andrea Trusciglio.
“Tra gli obiettivi primari di Pro Italia è riportare l’Italia nella storia – ha dichiarato Ludovico Vicino – il nostro paese oggi ha potenzialità inespresse enormi che rimangono inespresse. Viviamo in un contesto europeo che impedisce al nostro paese di realizzarsi, non per nulla sotto il simbolo del nostro partito sono riportati due concetti fondamentali, ovvero lavoro e sovranità, che permettono di sostanziare un’autentica democrazia. Senza lavoro è impossibile godere dell’emancipazione economica che permette di partecipare alla vita sociale e democratica del paese”.
Un modo per ripartire, ha affermato Andrea Trusciglio, coordinatore provinciale: “In questo momento possiamo essere finalmente protagonisti, il modo che intendo la politica è inclusiva, in cui i cittadini sono partecipi, fare insieme per il bene della città”.