Rari Nantes Crotone, sfida alla Pol. Delta per il primato

Vittoria doveva essere e alla fine vittoria è stata quella della Rari Nantes Auditore Crotone contro l’Arechi Salerno. La sfida della decima giornata del Campionato di Serie A2 vede i ragazzi di miste...

A cura di Redazione
03 febbraio 2024 13:00
Rari Nantes Crotone, sfida alla Pol. Delta per il primato -
Condividi

Vittoria doveva essere e alla fine vittoria è stata quella della Rari Nantes Auditore Crotone contro l’Arechi Salerno. La sfida della decima giornata del Campionato di Serie A2 vede i ragazzi di mister Arcuri vincere per 11-7 il match casalingo della Piscina Olimpionica di Crotone. I tempi sono stati conclusi con i punteggi di 4-3, 1-2, 3-1 e 3-1.

«Abbiamo preparato la gara così come è stata disputata – ha dichiarato il tecnico Arcuri -, non c’è stato il calo iniziale registrato nelle scorse gare. Dopo i primi gol subiti abbiamo sistemato alcuni dettagli. Nello sport di settimana in settimana si passa rapidamente da un estremo all’altro. Settimana scorsa sembravamo bolliti invece in questa gara siamo tornati in alto. Il percorso è lunghissimo, la stagione sarà difficile».

C’è entusiasmo anche nelle parole post gara di Edoardo Caliogna. «E’ stata secondo me la miglior partita dell’anno, abbiamo difeso bene e attaccato bene. Abbiamo avuto pazienza e voglio fare i complimenti a tutta la squadra in quanto abbiamo giocato l’uno per l’altro, da gruppo, non ci siamo tirati indietro. Nelle gare precedenti siamo partiti male ma abbiamo sempre recuperato. La condizione fisica della squadra penso che sia buona». Ad associarsi è anche Maros Tkac.

«Era difficile soprattutto dopo la scorsa settimana dove avevamo perso a Napoli. Era importante avere questa reazione, la squadra ha fatto vedere e dimostrato un grande carattere». La Rari Nantes Auditore Crotone tornerà nuovamente in acqua nel weekend nel turno dell’11esima giornata del Campionato Maschile di Serie A2 per il Girone Sud nella giornata di sabato 3 febbraio a partire dalle ore 15:00 contro la Pol. Delta.

La classifica maturata dopo dieci giornate vede la C.C. Napoli in testa con 23 punti insieme alla Rari Nantes Auditore Crotone. A seguire, con 19 punti, due squadre: la S.S. Lazio Nuoto e l’Arechi Salerno. La sfida che attende, in trasferta, la Rari Nantes Auditore Crotone sarà come già detto quella contro la Pol. Delta, squadra attualmente ultima in classifica con soli 2 punti. A seguire in graduatoria generale c’è l’Anzio Waterpolis con 4 punti e poi la Pol. Waterpolo Palermo con 8 lunghezze.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk